Pronostici tennis oggi: Roland Garros, Rune contro Ruud in serata
Pronostici tennis oggi: Roland Garros, Rune contro Ruud in serata

Pronostici tennis oggi: Roland Garros, Rune contro Ruud in serata

Sfida tutta scandinava per l’ultimo match dei quarti di finale, non prima della sfida tra il tedesco Zverev e l’argentino Etcheverry

Pronostici tennis oggi, quarti di finale Roland Garros

Nella giornata di ieri Novak Djokovic e Carlos Alcaraz si sono imposti rispettivamente su Karen Khachanov e Stefanos Tsitsipas, centrando la semifinale del Roland Garros. Oggi si disputano gli altri due match dei quarti del Major parigino e si parte con il match tra Alexander Zverev e Thomas Etcheverry, con il tedesco che parte favorito. Sfida molto più equilibrata invece quella che si gioca in serata fra il danese Holger Rune e il norvegese Casper Ruud. Si giocano intanto i quarti anche nel torneo femminile e la polacca Iga Swiatek, numero 1 al mondo, ha ottime chance di imporsi sull’americana Coco Gauff.

Alexander Zverev-Thomas Etcheverry

Partiamo dunque dalla sfida tra Zverev e Etcheverry, in programma alle ore 15 e che vede ampiamente favorito il tedesco, data la maggior esperienza e l’ottimo momento che sta vivendo. Il ventiseienne ha disputato un gran torneo fino a questo momento, perdendo un solo set nelle precedenti quattro partite. Il numero 27 al mondo ha dominato il bulgaro Grigor Dimitrov agli ottavi e ha tutte le intenzioni di arrivare in fondo a questo Open di Francia. Attenzione a Etcheverry che è in forte crescita, soprattutto su questa superficie e che ha già stupito battendo l’australiano Alex De Minaur e il croato Borna Coric. Nessun precedente fra i due giocatori e pertanto questo sarà il loro primo confronto in carriera.

ALEXANDER ZVEREV
VINCE @1.33

Holger Rune-Casper Ruud

L’altro match odierno dei quarti di finale del Roland Garros 2023 è quello tra Rune e Ruud, il cui vincitore andrà a sfidare proprio chi avrà la meglio tra Zverev e Etcheverry. Le quote sul tennis presentano una sfida particolarmente equilibrata ma il norvegese Ruud parte leggermente favorito e la sua possibile vittoria viene proposta a 1.72. Il ventiquattrenne ha fatto un ottimo percorso fin qui nello slam francese, superando anche il cinese Zhang e il cileno Harry. Rune ha faticato oltremodo invece contro l’argentino Francisco Cerundolo, vincendo solo al quinto set e dopo quattro ore di gioco. I precedenti sono a favore di Ruud (4-1) e il danese si era imposto l’anno scorso proprio ai quarti del Majo parigino, ma qualche settimana fa a Roma è stato Rune a vincere.

Iga Swiatek-Coco Gauff

Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis spostandoci al torneo Wta dell’Open di Francia, dove sono opposte Iga Swiatek e Coco Gauff per un match dei quarti di finale. La polacca, leader del ranking, è favorita e viene quotata a 1.09, contro il 7.00 per la statunitense. La Swiatek, che ha vinto tutti e sei i precedenti contro la Gauff, arriva dalle delusioni a Madrid a Roma e qui non vorrà sbagliare.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...