gli attaccanti bianconeri
gli attaccanti bianconeri

Juventus-Bologna: la Vecchia Signora insiste su Vlahovic

  Bonus di benvenuto bwin

I bianconeri hanno iniziato il campionato col piede giusto e vogliono vincere anche contro i felsinei. Kean non è in buone condizioni e Allegri intende continuare a puntare sul centravanti serbo.

Quote del: 25/8/2023

Fischio d’inizio: domenica 27 agosto, ore 18.30

Sede: Allianz Stadium, Torino

Juventus-Bologna, la presentazione

Juventus-Bologna sarà sfida valevole per la seconda giornata di Serie A. Si giocherà all’Allianz Stadium domenica 27 agosto, alle 18.30. La formazione di Massimiliano Allegri, imbattuta nelle amichevoli estive, ha cominciato alla grande il nuovo campionato strapazzando l’Udinese col risultato di 0-3. Senza l’impegno delle coppe europee, la Vecchia Signora sarà maggiormente libera di concentrarsi sulle competizioni nazionali e potrà gestire al meglio una rosa che ha visto pochissimi nuovi innesti rispetto all’anno scorso. A guidare l’attacco sarà ancora Dusan Vlahovic, nonostante nelle ultime settimane siano state incessanti le voci di mercato che l’hanno coinvolto. La risalita della Juventus verso i vertici della classifica passerà anche attraverso le prestazioni dell’attaccante serbo.

Il Bologna viene dalla sconfitta interna per 0-2 subita contro il Milan nel monday night della prima giornata. I rossoblù mirano ancora una volta alla salvezza, ma sono ben consapevoli di possedere i mezzi utili per sognare qualcosa di più: la qualificazione alla Conference League. Thiago Motta non vuole però alzare l’asticella prima del tempo. I felsinei non hanno brillato nei test estivi, ma in compenso hanno conquistato l’accesso ai sedicesimi di finale di Coppa Italia eliminando il Cesena col risultato di 2-0. Il calendario della Serie A non è stato però benevolo nei confronti degli emiliani, che rischiano di dover aspettare ancora prima di raccogliere i primi punti in classifica.

L’ultimo precedente tra Juventus e Bologna risale al 30 aprile 2023: nel girone di ritorno dello scorso campionato il risultato fu di 1-1. In gol Riccardo Orsolini nel primo tempo e Arkadiusz Milik nella ripresa.

Le probabili formazioni

La Juventus deve valutare le condizioni di Moise Kean, che non è al meglio. Mattia De Sciglio tornerà solo ad ottobre.

Il Bologna è orfano di Adama Soumaoro, che non rientrerà prima di febbraio a causa della lesione del tendine rotuleo.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Alex Sandro, Bremer, Danilo; Weah, Miretti, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Dominguez, Moro; Orsolini, Ferguson, Aebischer; Zirkzee. All. Thiago Motta

Juventus-Bologna, quote scommesse e pronostico

Juventus-Bologna si presenta sulla carta come un incontro tutt’altro che equilibrato. Stando alle quote sul calcio e in particolare alle quote sulla Serie A i favoriti per questo match sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto infatti a 1.47, mentre il 2 a 6.75 e il segno X a 4.40. Dando un’occhiata alle statistiche, non è esclusa l’eventualità di diversi gol: l’over 2,5 viene proposto a 1.83, l’under 2,5 a 1.87. La possibilità che entrambe le squadre vadano a segno è bancata a 2.05.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...