il secondo portiere della Juventus
il secondo portiere della Juventus

Juventus-Cremonese: Vlahovic-Chiesa nell’attacco bianconero, scalpita Milik

  Bonus di benvenuto bwin

La Vecchia Signora ospita i grigiorossi nel 35esimo turno di Serie A: Allegri ripropone il 3-5-2 con Paredes in regia, in avanti si affida alla punta serba e all’attaccante azzurro, ancora alla ricerca della migliore condizione.

Quote del: 12/5/2023

Fischio d’inizio: domenica 14 maggio, ore 20.45

Sede: Allianz Stadium, Torino

Juventus-Cremonese, la presentazione

L’Allianz Stadium è il teatro della sfida valida per la 35esima giornata tra Juventus e Cremonese, un match che, secondo il palinsesto del calcio, dovrebbe veder favoriti i bianconeri. Questo emerge anche osservando il bilancio complessivo degli incontri tra le due squadre nel massimo campionato italiano: ben 11 successi per la Vecchia Signora, 4 pareggi e ancora zero vittorie per i grigiorossi.

Mancano 4 giornate al termine del campionato ed i bianconeri occupano attualmente la seconda posizione in Serie A, con due punti di vantaggio sulla Lazio e a +3 sull’Inter. Questa è la situazione attuale ma la classifica potrebbe variare nel momento in cui l’eventuale penalizzazione verrà inflitta: si attende infatti il giudizio definitivo e al momento si rincorrono solo voci sulla quantità di punti sottratti (si pensa 9). La Vecchia Signora è chiamata alla vittoria anche per questa ragione: tentare di fare più punti possibile da qui al termine del campionato così da riuscire a tenersi in tasca la qualificazione alle coppe europee. Eventualità che potrebbe derivare anche dalla vittoria dell’Europa League, per cui sono attesi al ritorno di Siviglia dopo l’1 a 1 nell’andata.

La Cremonese occupa la 19esima posizione a quota 24 punti: la matematica ancora non la condanna alla retrocessione ma gli uomini di Davide Ballardini sono chiamati ad un autentico miracolo per agguantare la salvezza. Il recente stato di forma dei lombardi è buono con due pareggi e una vittoria nelle ultime tre uscite stagionali, ma è necessario agguantare i tre punti anche nel match con i bianconeri per tenere acceso il lumicino della salvezza.

Le probabili formazioni

La Juventus sembra optare per il 3-5-2. In difesa i sicuri assenti sono De Sciglio e Bonucci, reduce da uno stiramento nell’ultimo match di Europa League. Spazio a Danilo, Gatti e Bremer, con Rugani ancora in panchina. Possibile novità anche in porta con Perin probabile titolare. A centrocampo la cabina di regia dovrebbe essere orchestrata da Paredes, coadiuvato da Fagioli e Rabiot. Sulle corsie laterali Kostic e Cuadrado non dovrebbero beneficiare di turni di riposo. In avanti ancora titolare Vlahovic, probabilmente supportato da Chiesa: Milik e Di Maria però stanno bene fisicamente e scalpitano.

La Cremonese sembra invece propendere per un 3-4-1-2. In avanti il tandem dovrebbe essere formato da Ciofani e Okereke, con Galdames in qualità di trequartista. A centrocampo manca sicuramente Pickel, assente per squalifica. In pole per scendere in campo dal primo minuto sono Valeri, Meité, Castagnetti e Sernicola.

Juventus (3-5-2): Perin, Danilo, Gatti, Bremer, Kostic, Rabiot, Paredes, Fagioli, Cuadrado, Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri

Cremonese (3-4-1-2): Carnesecchi, Lochoshvili, Vasquez, Ferrari, Valeri, Meité, Castagnetti, Sernicola, Galdames, Ciofani, Okereke. Allenatore: Davide Ballardini

Juventus-Cremonese, quote scommesse e pronostico

La Juventus è la principale favorita nella sfida contro la Cremonese secondo le quote della Serie A. Il successo dei bianconeri è offerto a 1.36 mentre il trionfo dei grigiorossi è bancato a 8.50. Il pareggio, infine, è dato a 5.00. Spostando ora l’attenzione sul numero di reti, sembra essere possibile l’ipotesi dell’Over 2.5, data a 1.75, ma non troppo distante dall’Under 2.5, offerto a 1.98.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...