azzurri in campo
azzurri in campo

Monza-Napoli: Meret pronto a tornare in porta

  Bonus di benvenuto bwin

I brianzoli sono già aritmeticamente salvi, mentre gli azzurri cercano il record personale di punti in Serie A alternando titolari e riserve.

Quote del: 12/5/2023

Fischio d’inizio: domenica 14 maggio 2023, ore 15.00

Sede: Stadio Brianteo, Monza

Monza-Napoli, la presentazione

La Serie A sta volgendo al termine e molti dei prossimi incontri riguarderanno formazioni che hanno poco da chiedere alla classifica. In occasione della trentacinquesima giornata, ad esempio, si giocherà Monza-Napoli, in programma domenica 14 maggio alle 15.00 presso lo stadio Brianteo. I padroni di casa contano 46 punti in classifica al pari di Torino, Bologna, Udinese e Fiorentina. Il vantaggio sul terzultimo posto è di 19 punti, il che significa che la salvezza è già assicurata. I ragazzi allenati da Raffaele Palladini hanno ottenuto 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 gare, ma soprattutto non incappano in sconfitte da oltre un mese, cioè da quando hanno ospitato la Lazio vincente per 0-2. Tuttavia, le statistiche non sono delle più brillanti: fin qui il Monza ha realizzato 42 gol, subendone 45.

Il Napoli ha vinto il campionato con largo anticipo, pareggiando con l’Udinese nell’ultimo turno infrasettimanale. Non essendo più impegnati nelle altre competizioni, agli azzurri non rimane che onorare la classifica fino alla fine. Nella scorsa giornata i ragazzi di Luciano Spalletti hanno battuto in casa la Fiorentina per 1-0, portandosi a 83 punti: l’unico obiettivo che si può fissare è dunque quello di superare il record partenopeo di 91 punti ottenuto da Maurizio Sarri nella stagione 2017/2018. Le statistiche sono sempre le migliori del campionato: i gol all’attivo ammontano a 70, quelli incassati a 23. Il Napoli ha ottenuto appena 3 sconfitte fino ad oggi.

L’ultimo precedente ufficiale tra Monza e Napoli risale al 21 agosto 2022. All’andata finì 4-0 con i gol di Khvicha Kvaratskhelia (doppietta), Victor Osimhen e Kim Min-jae.

Le probabili formazioni

Nel Monza sono in dubbio Andrea Colpani e Pablo Marí, che accusano rispettivamente un risentimento muscolare e un problema all’anca.

Il Napoli recupererà Mario Rui solo tra una manciata di giorni, mentre per Hirving Lozano, infortunatosi contro la Fiorentina, la stagione è già finita. Alex Meret dovrebbe riprendere il suo posto tra i pali, ma probabilmente si alternerà con Pierluigi Gollini fino al termine del campionato.

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Izzo, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Caprari, Sensi; Mota. All. Palladino

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

Monza-Napoli, quote scommesse e pronostico

Monza-Napoli non si presenta certo come un match dai valori equilibrati. Stando alle quote sulla Serie A disponibili tra le quote sul calcio i favoriti per il prossimo incontro sono gli ospiti: il segno 2 è bancato a 1.72, il segno 1 a 4.75 e il segno X a 3.80. Dando un’occhiata alle statistiche ci si può aspettare un incontro vivace: la possibilità dell’over 2,5 è bancata a 1.82, mentre l’under 2,5 viene proposto a 1.88. L’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno è offerta a 1.80.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...