Juventus-Inter
Juventus-Inter

Juventus-Inter: Lautaro e Rabiot tornano titolari

Nella semifinale d’andata di Coppa Italia l’argentino e il francese saranno schierati di nuovo dal primo minuto perché fondamentali per le due squadre

Quote del: 3/4/2023

Fischio d’inizio: martedì 4 aprile, ore 20.45

Sede: Allianz Arena di Torino

Juventus-Inter, la presentazione

A qualche settimana di distanza dalla sfida di San Siro in campionato, Juventus e Inter tornando ad affrontarsi per la semifinale di Coppa Italia. Inizia un mese davvero pieno di impegni per queste due formazioni, che avranno anche le coppe europee. La Juve si gioca i primi novanta minuti in casa e questo ha importanza perché nella coppa nazionale i gol in trasferta hanno ancora un valore maggiore. I bianconeri arrivano da una serie nettamente positiva: 5 vittorie di fila e ben 8 nelle ultime 9 gare ufficiali, numeri davvero importanti che hanno riportato la Vecchia Signora a ridosso delle squadre che lottano per la Champions, e anche ai quarti di Europa League. Gli uomini di Massimiliano Allegri ora puntano a centrare la 22esima finale di Coppa Italia della propria storia.

La situazione dell’Inter è al momento molto complessa e per certi versi è un bene che si rigiochi subito. La formazione di Simone Inzaghi è incappata nella terza sconfitta consecutiva in campionato e è scesa al quarto posto, a pari merito con la Roma. Il periodo della stagione è molto delicato e il campionato e la Champions sono gli obiettivi primari, però un altro ko sarebbe davvero pesante da digerire. Inoltre, i nerazzurri hanno ancora il dente avvelenato dopo la sconfitta di San Siro contro i bianconeri con la rete di Filip Kostic, viziata da un molto probabile fallo di mano. Inevitabile che assisteremo a un’altra partita combattutissima.

Le probabili formazioni

Tutte le partite ormai hanno un peso specifico altissimo e il turn over non viene neanche preso in considerazione. Allegri recupera Adrien Rabiot, che ha saltato l’ultima di Serie A per squalifica. Davanti confermati Angel Di Maria e Dusan Vlahovic, e per quanto riguarda Federico Chiesa, lo stesso allenatore ha confermato la sua presenza in panchina. In difesa non è ancora pronto Leonardo Bonucci, mentre tra i pali ci sarà Mattia Perin. Anche Inzaghi cambia in porta e tocca quindi a Samir Handanovic, mentre in difesa Matteo Darmian è ancora nel terzetto con Francesco Acerbi e Alessandro Bastoni. In avanti torna titolare la coppia formata da Lautaro Martinez e Romelu Lukaku. Hakan Calhanoglu sempre out per infortunio

Juventus (3-5-1-1): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. All.: Allegri.

Inter (3-5-2): Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Lukaku. All.: Inzaghi.

Juventus-Inter, quote scommesse e pronostico

Ci attende una partita molto equilibrata e le quote sulla Coppa Italia considerano appena favorita la Juventus, soprattutto per il fattore campo. Il segno 1 vale attualmente 2.30 volte la posta, mentre la quota per il 2 (quindi successo dell’Inter) è di 3.20, che è anche la stessa per chi volesse puntare su un pareggio. I bianconeri hanno mantenuto la porta inviolata negli ultimi tre match, mentre il Biscione non è andato in rete nelle ultime tre. Queste statistiche ci fanno orientare verso l’Under 2.5 (1.58) che si è verificato anche in 3 degli ultimi 4 derby d’Italia.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...