Pronostici tennis oggi: Atp Estoril, Fognini esordisce contro Giannessi
Pronostici tennis oggi: Atp Estoril, Fognini esordisce contro Giannessi

Pronostici tennis oggi: Atp Estoril, Fognini esordisce contro Giannessi

  Bonus di benvenuto bwin

Con la conclusione dell’Atp Miami il focus ora è sul torneo portoghese: i due azzurri si sfidano nel primo turno, mentre Cecchinato affronta Schwartzman

Pronostici tennis oggi, Atp Estoril e Atp Marrakech

Ieri si è concluso il Masters 1000 a Miami con il successo di Daniil Medvedev in finale contro Jannik Sinner. Il focus del tennis mondiale si sposta quindi ora sull’Atp Estoril, dove ci sono diversi azzurri impegnati. Oggi si parte con i match del primo turno e Fabio Fognini se la vedrà con il connazionale e qualificato Alessandro Giannessi, mentre Marco Cecchinato ha di fronte qualche ora prima l’argentino Diego Schwartzman. C’è poi Francesco Passaro protagonista all’Atp Marrakech, che esordirà contro il russo Aslan Karatsev in un match particolarmente equilibrato, ma con il russo favorito.

Alessandro Giannessi-Fabio Fognini

Conciamo appunto con la sfida tutta italiana e tutta ligure all’Atp Estoril tra Giannessi e Fognini, che è in programma per le 17.30. Il 35enne di Sanremo parte favorito ma è reduce da un periodo davvero difficile e da addirittura otto sconfitte nelle ultime nove partite disputate. Fognini deve ritrovarsi e recuperare una forma psicofisica adeguata, mentre il suo avversario è in crescita e può metterlo in seria difficoltà. Giannessi, infatti, ha vinto recentemente a Zara e si è qualificato dopo due belle sfide contro Krutykh e Maroszan, per cui è fiducioso. Nei due precedenti in carriera Fognini si è sempre imposto in due set, ma parliamo di match giocati tanto tempo fa.

FABIO FOGNINI
VINCE @1.57

Diego Schwartzman-Marco Cecchinato

Rimaniamo a Estoril con un altro azzurro in campo nel pomeriggio. Cecchinato cerca l’impresa contro Schwartzman e spera di riottenere la miglior forma quanto prima. L’infortunio dello scorso anno ha influito tanto e i risultati infatti sono rimasti sempre altalenanti, anche in questo inizio di 2023. Le quote sul tennis considerano favorito l’argentino, la cui vittoria al momento è proposta a 1.40, contro il 2.90 dell’italiano. I due giocatori si sono affrontanti ben cinque volte in carriera e il bilancio è di 4-1 per Schwartzman, ma anche lui è reduce da un momento non particolarmente brillante.

Aslan Karatsev-Francesco Passaro

Chiudiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con l’analisi del match di un altro italiano, ma all’Atp Marrakech. Comincia anche il torneo marocchino, con Passaro che è chiamato a sovvertire il pronostico, anche se si tratta di un testa a tesa molto equilibrato. La quota per la vittoria dell’azzurro è data a 2.00, contro l’1.78 per quella del russo. Il giovane umbro è cresciuto tantissimo nell’ultimo anno e grazie alle ottime prestazioni nei Challenger ha scalato molte posizioni del ranking Atp, ma ora deve essere protagonista anche nei tornei più importanti. Questo sarà il primo confronto in carriera tra i due.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...