Empoli-Lecce: Umtiti grande assente tra le fila dei salentini
Empoli-Lecce: Umtiti grande assente tra le fila dei salentini

Empoli-Lecce: Umtiti grande assente tra le fila dei salentini

  Bonus di benvenuto bwin

I toscani ospitano la sfida contro i giallorossi nel posticipo del 28esimo turno di Serie A: Baroni deve fare i conti con alcune indisponibilità, ma non dovrebbe variare il suo modulo.

Quote del: 2/3/2023

Fischio d’inizio: lunedì 3 aprile, ore 18.30

Sede: Stadio Castellani, Empoli

Empoli-Lecce, la presentazione

Il posticipo della 28esima giornata di Serie A vede scendere in campo Empoli e Lecce, impegnate al Castellani: il fischio d’inizio è in programma per le ore 18.30. Le quote sul calcio delineano un match tutto sommato equilibrato, anche alla luce della posizione in classifica delle due squadre: 14esimo posto per i toscani, 15esima posizione per i salentini. Osservando il dato statistico riguardo ai precedenti incontri tra le due compagini, gli scontri precedenti nel massimo campionato sono stati in tutto 7: solo un trionfo per i giallorossi, 3 sono stati invece i trionfi dei biancoazzurri ed altrettante volte si è verificato il pareggio.

In teoria entrambe le compagini pronte a scendere in campo nella partita odierna dovrebbero essere al riparo dalla retrocessione, tuttavia mancano ancora diverse partite ed il vantaggio sul terzetto di fondo non lascia dormire sonni tranquilli. L’Empoli, pur avendo iniziato bene il campionato, negli ultimi due mesi si è perso e per trovare l’ultima vittoria è necessario risalire al 23 gennaio scorso, per quanto di prestigio: è la data dell’1 a 0 contro l’Inter a San Siro. In seguito, solo pareggi e sconfitte per la squadra di mister Zanetti, che ha così compromesso quella che in precedenza era una tranquilla posizione di metà classifica.

Anche il Lecce non vive uno stato di forma migliore: la compagine salentina manca l’appuntamento con la vittoria da quattro sfide e l’ultima risale al 4 febbraio scorso, in occasione del trionfo per 2 a 0 contro la Cremonese. Il così come il trionfo per 2 a 1 a Bergamo contro l’Atalanta. Sono poi arrivate quattro sconfitte consecutive per gli uomini di Baroni, che hanno visto i giallorossi scendere verso la parte bassa della classifica.

Le probabili formazioni

L’Empoli sembra intenzionato a optare per il 4-3-1-2. La linea a quattro di difesa dovrebbe vedere Luperto e De Winter nei ruoli centrali mentre in qualità di terzini sembrano essere in pole Parisi a sinistra e Ebuehi a destra. A centrocampo è Marin ad essere in vantaggio su Grassi, probabilmente affiancato da Akpa Akpro e Bandinelli. Per quanto riguarda il fronte offensivo, Caputo e Satriano non dovrebbero essere sostituiti, con Baldanzi nel ruolo di trequartista. In porta è di nuovo assente Vicario, così l’estremo difensore del match potrebbe essere con tutta probabilità Perisan.

Il Lecce invece sembra pronto a scendere in campo con un più classico 4-3-3. Colombo sembra essere in pole per una maglia da titolare al centro del tridente offensivo, ma si gioca le sue chance anche Ceesay. Ai lati il supporto dovrebbe essere garantito da Strefezza a destra e Di Francesco a sinistra. A centrocampo non sembrerebbe esserci spazio per grosse variazioni: Hjulmand, Gonzalez e Blin sono in pole per scendere in campo dal primo minuto. In difesa invece sono sicuramente assenti Maleh e Umtiti, entrambi squalificati. Gendrey, Baschirotti, Tuia e Gallo sono perciò in pole per una maglia da titolare.

Empoli (4-3-1-2): Perisan, Parisi, Luperto, De Winter, Ebuhei, Bandinelli, Marin, Akpa Akpro, Baldanzi, Satriano, Caputo. Allenatore: Paolo Zanetti

Lecce (4-3-3): Falcone, Gallo, Tuia, Baschirotto, Gendrey, Blin, Hjulmand, Gonzalez, Di Francesco, Colombo, Strefezza. Allenatore: Marco Baroni

Empoli-Lecce, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Serie A permettono di delineare un match equilibrato tra Empoli e Lecce, anche se in leggero vantaggio per il trionfo finale sembrano essere i toscani. Il successo della compagine di Zanetti è infatti bancato a 2.45 mentre la vittoria della squadra di Baroni è indicata in palinsesto a 3.10. Poco distante il pareggio, offerto a 3.00. Dando uno sguardo al possibile numero di reti nel match, sembra prevalere l’ipotesi del basso numero di gol: l’Under 2.5 è l’opzione più probabile e data a 1.57, più arduo l’Over 2.5, che può valere 2.25 volte la posta in gioco.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...