Jannik Sinner immagine bwin
Jannik Sinner immagine bwin

Pronostici tennis oggi: finale a Miami tra Sinner e Medvedev

In terra statunitense va in scena l’atto finale del Masters 1000: l’altoatesino e il russo si sfidano per la sesta volta in carriera.

Pronostici tennis oggi, finalissima a Miami

L’Open di Charleston è il torneo femminile che si svolge annualmente nell’omonima città statunitense, in Carolina del Sud. Le prime sfide sono iniziate nella giornata di sabato 1°aprile e nella giornata odierna termineranno le qualificazioni, con la designazione del tabellone definitivo e l’avvio del torneo vero e proprio: la finale è prevista per il 9 aprile.

Rimanendo in terra a stelle e strisce, è giunto all’atto conclusivo l’ATP Masters di Miami. Dopo una semifinale infuocata contro Carlos Alcaraz, l’altoatesino è arrivato in finale contro Daniil Medvedev, giunto a questo punto dopo aver battuto senza problemi il connazionale Karen Kachanov. Si aggiunge così un nuovo capitolo alla sfida tra Sinner e Medvedev, con il russo che ha trionfato in tutte le precedenti 5 sfide contro l’italiano. In ordine cronologico, l’ultima partita tra i due risale a poche settimane fa a Rotterdam: finale anche in questo caso, ma ad imporsi è stato Medvedev, il quale ha iniziato il 2023 in forma strepitosa. Questo torneo di Miami però sembra aver certificato in maniera definitiva la crescita di Sinner, migliorato sia nella tenuta fisica sia nel modo di giocare: pur con qualche difetto ancora migliorabile (su tutti il rovescio), l’altoatesino è parso in netto miglioramento ed ha la concreta possibilità di trionfare e occupare il sesto posto nel ranking mondiale.

Magdalena French-Paula Ormaechea

Magdalena French e Paula Ormaechea si sfidano sulla terra battuta statunitense per la conquista di un posto all’interno del tabellone del WTA Charleston. L’atleta polacca è la favorita per il successo e la conquista del pass per il torneo: la sua vittoria è bancata a 1.25. Minori chance sono invece attribuite alla tennista argentina, il cui trionfo è indicato in palinsesto a 3.60. Soffermandosi però sulle possibili quote Under o Over in riferimento al possibile numero di game nel match, l’equilibrio è assoluto: l’Under e l’Over 19.5 sono entrambi bancati a 1.85.

Ann Li-Kayla Day

Ann Li e Kayla Day sono pronte a scendere in campo nel tardo pomeriggio per le qualificazioni al WTA di Charleston. Il match, da disputarsi sulla terra battuta, vede favorita Li, la cui vittoria potrebbe valere 1.40 volte la posta in gioco. Più arduo un trionfo di Day, eventualità bancata a 2.75, ma nel complesso le quote sul tennis possono definirsi equilibrate. Soprattutto riguardo al numero di game che potrebbero essere giocati nel corso della partita: l’Over 20.5 è dato a 1.80 mentre l’Under 20.5 è offerto a 1.90.

Jannik Sinner-Daniil Medvedev

Sinner e Medvedev scendono in campo in serata per contendersi il titolo ATP Masters di Miami. Il match si prefigura come estremamente equilibrato tra i due atleti, con le quote sul tennis che presentano poche differenze: la vittoria dell’azzurro è bancata a 1.87 mentre il successo del russo è indicato in palinsesto a 1.87. L’incertezza rimane anche in relazioni a scommesse più specifiche, come ad esempio quelle relative al possibile numero di game che saranno giocati nella sfida. Tengono banco diverse ipotesi, quella maggiormente probabile sembrerebbe essere il prudente Over 21.5, offerto a 1.62.

TENNIS OGGI
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...