l'allenatore dei bianconeri
l'allenatore dei bianconeri

Juventus-Lecce: bianconeri favoriti, ma i salentini sono imbattuti

  Bonus di benvenuto bwin

La Vecchia Signora ha perso pesantemente contro il Sassuolo e deve inseguire in classifica proprio i salentini, che hanno iniziato il campionato col botto. Gli ospiti ritrovano Baschirotto dopo la squalifica.

Quote del: 25/9/2023

Fischio d’inizio: martedì 26 settembre, ore 20.45

Sede: Allianz Stadium, Torino

Juventus-Lecce, la presentazione

La Serie A torna con il primo appuntamento infrasettimanale di questa annata e in occasione della sesta giornata si giocherà Juventus-Lecce, in programma martedì 26 settembre alle 20.45 presso l’Allianz Stadium. La Juve è reduce dalla sua prima sconfitta in campionato, rimediata sul campo del Sassuolo per 4-2. I bianconeri erano partiti con uno 0-3 in casa dell’Udinese, per poi pareggiare tra le mura amiche per 1-1 col Bologna. Al successo per 0-2 ad Empoli era seguito quello interno per 3-1 sulla Lazio. In totale i ragazzi guidati da Massimiliano Allegri hanno realizzato finora 11 reti, subendone 6. Sono 10 i punti in classifica per la Vecchia Signora. 

Il Lecce è sicuramente una delle squadre più sorprendenti di questo avvio di stagione. I salentini hanno esordito battendo in casa la Lazio per 2-1, poi hanno pareggiato a Firenze per 2-2 e sono tornati al successo in casa, superando per 2-0 la Salernitana. Dopo il pari per 1-1 a Monza è arrivata infine la vittoria interna per 1-0 ai danni del Genoa. Roberto D’Aversa sta compiendo un ottimo lavoro, anche se l’obiettivo dei giallorossi non va oltre la salvezza. I gol all’attivo sono 8, il doppio di quelli incassati. Il Lecce occupa per il momento il terzo posto in classifica con 11 punti e al contrario di molte big non ha ancora perso una partita finora.

L’ultimo precedente tra Juventus e Lecce risale al 3 maggio 2023: nel girone di ritorno dello scorso campionato i bianconeri vinsero a Torino per 2-1. In gol Leandro Paredes, Assan Ceesay e Dusan Vlahovic.

Le probabili formazioni

La Juventus dovrà fare ancora a meno di Alex Sandro. Mattia De Sciglio tornerà solo in avanti, mentre la situazione di Paul Pogba è in sospeso.

Il Lecce si presenterà a Torino a pieno organico avendo recuperato Federico Baschirotto, assente nell’ultimo turno per squalifica.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Rafia, Ramadani, Kaba; Almqvist, Krstovic, Strefezza. All. D’Aversa

Juventus-Lecce, quote scommesse e pronostico

Juventus-Lecce potrebbe riservare più sorprese del previsto, considerando il momento delle due squadre. Stando alle quote sul calcio e in particolare alle quote sulla Serie A i favoriti per questo incontro sono comunque i padroni di casa: il segno 1 è offerto infatti a 1.55, mentre il 2 è bancato a 6.25 e il segno X viene proposto a 4.10. Dando un’occhiata alle statistiche, però, non è scontato che assisteremo a tante reti: l’over 2,5 è offerto a 1.90, mentre l’under 2,5 a 1.80. La possibilità che entrambe le squadre gonfino la rete è bancata a 2.00.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...