esultanza giocatore della juventus
esultanza giocatore della juventus

Juventus-Torino: bianconeri col favore dei pronostici, ma Vlahovic e Chiesa sono in dubbio

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra di Allegri deve accorciare le distanze nei confronti di Inter e Milan, ma rischia di fare a meno dei suoi attaccanti titolari. I granata non vincono da 3 giornate e hanno bisogno di rialzare la testa.

Quote del: 6/10/2023

Fischio d’inizio: sabato 7 ottobre, ore 18.00

Sede: Allianz Stadium, Torino

Juventus-Torino, la presentazione

Nell’ottava giornata di Serie A si giocherà Juventus-Torino, il famoso derby della Mole, in programma sabato 7 ottobre alle 18.00 presso l’Allianz Stadium. I bianconeri vogliono continuare a dare la caccia all’Inter e al Milan, che si trovano attualmente in testa alla classifica con 18 punti. Nelle ultime 5 partite la Vecchia Signora ha vinto 3 volte, rimediando a Sassuolo la prima sconfitta di questo campionato con il risultato di 4-2. Dopo il successo interno sul Lecce per 1-0 è arrivato invece il pareggio per 0-0 sul campo dell’Atalanta. In totale sono 12 i gol realizzati dai ragazzi di Massimiliano Allegri, mentre sono 6 quelli incassati. A 14 ammontano i punti in graduatoria. 

Il Torino ha un rendimento abbastanza altalenante e non vince ormai da 3 partite. Dopo che la formazione di Ivan Juric si è imposta per 0-3 in casa della Salernitana sono stati racimolati appena 2 punti: in seguito al pari interno per 1-1 con la Roma sono arrivati il ko per 2-0 in trasferta con la Lazio e il pareggio a reti inviolate contro il Verona, tra le mura amiche. Fin qui i granata hanno segnato 6 gol, subendone 7. Sono 9 i punti in classifica, a pari merito con Frosinone, Sassuolo e Monza.

L’ultimo precedente tra Juventus e Torino risale al 28 febbraio 2023: un pesante 4-2 per i bianconeri padroni di casa. Per la Vecchia Signora andarono a segno Juan Cuadrado, Danilo, Gleison Bremer e Adrien Rabiot, mentre per i granata furono Yann Karamoh e Antonio Sanabria a finire sul tabellino dei marcatori.

 

Le probabili formazioni

La Juventus dovrà attendere ancora per riavere a disposizione Alex Sandro, mentre Dusan Vlahovic non è al meglio a causa di un problema alla schiena e Federico Chiesa accusa un affaticamento. Paul Pogba è sospeso per doping. 

Il Torino è privo di Mihai Popa, Alessandro Buongiorno, Koffi Djidji e Brandon Soppy. In dubbio Mergim Vojvoda, Pietro Pellegri e Saba Sazonov.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Milik, Yildiz. All. Allegri

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Tameze, Schuurs, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Lazaro; Vlasic, Radonjic; Zapata. All. Juric

Juventus-Torino, quote scommesse e pronostico

Juventus-Torino è pur sempre una stracittadina, ma negli ultimi anni sono stati quasi sempre i bianconeri a prevalere. Stando alle quote sul calcio e in particolare alle quote sulla Serie A i favoriti per questo incontro sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto infatti a 1.83, mentre il 2 è bancato a 4.60 e il segno X viene proposto a 3.40. Dando un’occhiata alle statistiche si tende ad escludere la possibilità di assistere a molti gol: l’over 2,5 è offerto a 2.20, ma l’under 2,5 viene proposto a 1.60. La possibilità che entrambe le formazioni riescano a segnare è bancata a 2.05.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...