Lazio immagine bwin news
Lazio immagine bwin news

Lazio-Atalanta: previsto grande equilibrio all’Olimpico

  Bonus di benvenuto bwin

Ci si può aspettare di tutto dalla sfida tra i biancocelesti di Maurizio Sarri e i nerazzurri di Gian Piero Gasperini. Quello dell’Olimpico sarà a tutti gli effetti uno scontro diretto per la Champions, con le due squadre che al momento sono divise da un solo punto

Quote del: 7/2/2023

Fischio d’inizio: sabato 11 febbraio, ore 20.45

Sede: Stadio Olimpico di Roma

Lazio-Atalanta, la presentazione

Sabato sera la Lazio di Maurizio Sarri attende l’Atalanta all’Olimpico per uno scontro Champions che promette gol e spettacolo, come è sempre stato nei confronti tra queste due formazioni. All’andata i biancocelesti si sono imposti per 0-2 al Gewiss, ma ogni sfida è a sé e i bergamaschi hanno grande voglia di rivalsa.

Partiamo dai padroni di casa, che sono reduci da due pareggi di fila in campionato e dall’eliminazione in Coppa Italia contro la Juventus. La Lazio non è riuscita a dar seguito all’ottima prestazione contro il Milan e ha perso l’occasione per allungare sulle concorrenti per l’obiettivo Champions. I capitolini non stanno mostrando grande brillantezza in questo periodo e la rosa non troppo lunga può essere un problema, soprattutto ora che ripartirà la Conference League.

Non ha le coppe invece l’Atalanta, che però la scorsa settimana è caduta sul campo del Sassuolo, perdendo l’occasione di agganciare il terzo posto. Gli orobici hanno perso due gare di fila se consideriamo anche la Coppa Italia, interrompendo una striscia positiva di sei risultati utili consecutivi, ma il dato peggiore è quello dello 0 sulla casella dei gol in entrambe le sconfitte. La Dea rimane comunque il terzo miglior attacco del campionato e verrà a Roma per giocarsi la sfida a viso aperto.

Le probabili formazioni

Sarri dovrebbe riproporre Felipe Anderson dal primo minuto dopo aver fatto rifiatare il brasiliano a Verona. Nel tridente ci saranno anche Mattia Zaccagni e Ciro Immobile. Resta vivo il ballottaggio fra Elseid Hysaj e Manuel Lazzari, con l’albanese che è in forma e al momento è in vantaggio. Nella Dea non ci saranno Joakim Maehle e Luis Muriel, espulsi contro il Sassuolo e quindi squalificati. In difesa può tornare dal primo minuto Medhi Demiral, mentre a sinistra può toccare a Matteo Ruggeri. Sulla trequarti invece ballottaggio tra Ederson e Jeremie Boga.

Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Boga; Lookman, Hojlund. All.: Gasperini.

Lazio-Atalanta, quote scommesse e pronostico

Si prospetta grande equilibrio in questo match, anche se le quote sulla Serie A danno leggermente favorita la Lazio, soprattutto per il fattore campo. La quota per il segno 1 è proposta a 2.30, contro il 3.00 del segno 2. Il pareggio, e quindi l’esito X, al momento pagherebbe 3.40 volte la posta che si decide di puntare. Si affrontano due delle squadre più prolifiche del campionato, che quando giocano tra loro offrono sempre tanto spettacolo. Suggeriamo il segno Gol alla quota di 1.63, esito che tra l’altro si è verificato anche in 6 degli ultimi 7 precedenti all’Olimpico.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...