Milan-Torino: i Diavoli a caccia dei tre punti che mancano da cinque giornate
Milan-Torino: i Diavoli a caccia dei tre punti che mancano da cinque giornate

Milan-Torino: i Diavoli a caccia dei tre punti che mancano da cinque giornate

  Bonus di benvenuto bwin

Milan e Torino si sfidano venerdì in occasione della 22esima giornata di Serie A. I rossoneri sono i favoriti del pronostico ma nelle ultime uscite la squadra di Stefano Pioli ha dimostrato di non essere in forma, tanto fisica quanto mentale. Il Toro attraversa però un ottimo momento e potrebbe sorprendere i rossoneri.

Quote del: 7/2/2023

Fischio d’inizio: venerdì 10 febbraio, ore 20.45

Sede: Stadio San Siro, Milano

Milan-Torino, la presentazione

Milan e Torino si incontrano per la 22esima giornata di Serie A. I precedenti tra le due squadre contano 153 sfide nel massimo campionato italiano: il bilancio è a favore dei rossoneri con 62 trionfi, i successi granata si fermano invece a 34. I pareggi sono stati in tutto 57.

Il Milan di Stefano Pioli è alle prese con una crisi di risultati che dura da ormai dalla sconfitta contro l’Inter in Supercoppa italiana. I rossoneri non sono riusciti a risollevarsi ed in campionato hanno subito tre sconfitte nelle ultime tre uscite, l’ultima nel derby contro i nerazzurri (1 a 0 finale). I Diavoli sono perciò scivolati in sesta posizione a quota 38 punti, ultimo posto in grado di garantire un posizionamento nelle coppe europee. I rossoneri non hanno trovato dal mercato invernale alcuni rinforzi sperati, come quello per la porta, ma sperano nel ritorno a pieno regime di Leao, che nelle ultime uscite è apparso in ombra.

Il Torino invece sembra attraversare un buon stato di forma: 7 punti nelle ultime tre giornate hanno permesso alla squadra allenata da Ivan Juric di salire fino alla settima posizione, vedendo per la prima volta la zona Europa, seppur distante ancora 8 lunghezze.

Le probabili formazioni

L’undici rossonero non dovrebbe cambiare modulo nonostante le ultime uscite stagionali, tutte da dimenticare per la compagine di Pioli. In porta la scelta è quasi obbligata, con Tatarusanu in attesa del rientro (ancora senza data) di Maignan. Il terzetto difensivo dovrebbe comporsi con Kalulu, Kjaer e Thiaw. Sui lati del corposo centrocampo a cinque dovrebbero agire Calabria e Hernandez, mentre al centro spazio a Diaz, Bennacer e Tonali. In avanti Rebic e Giroud sono in pole per una maglia da titolare.

Il Torino dovrebbe invece rispondere con il 3-4-2-1. Il terminale offensivo dovrebbe essere Sanabria, supportato da Miranchuk e Karamoh che potrebbero agire sulla trequarti.

Milan (3-5-2): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Thiaw; Calabria, Diaz, Bennacer, Tonali, Theo Hernandez; Rebic, Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Aina, Ricci, Linetty, Vojvoda; Miranchuk, Karamoh; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric

Milan-Torino, quote scommesse e pronostico

La sfida tra Milan e Torino, secondo le quote della Serie A, dovrebbe essere a trazione rossonera: la vittoria dei Diavoli è infatti bancata a 1.80. Il successo dei granata è invece indicato in palinsesto a 4.50. Il segno X è dato a 3.60. Osservando invece le quotazioni riguardo al possibile numero di reti del match, l’ipotesi Over 2.5 può valere 1.95 volte la posta in gioco mentre l’Under 2.5 è offerto a 1.77.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...