Empoli-Spezia: i liguri cercano la vittoria che manca da tre giornate
Empoli-Spezia: i liguri cercano la vittoria che manca da tre giornate

Empoli-Spezia: i liguri cercano la vittoria che manca da tre giornate

  Bonus di benvenuto bwin

Empoli e Spezia si sfidano nel 22esimo turno di Serie A. I toscani stanno attraversando un buon momento di forma e godono dei favori del pronostico, i liguri invece sono scivolati nella parte bassa della classifica a causa delle ultime tre sconfitte consecutive e sono a caccia di punti per rialzarsi.

Quote del: 7/2/2023

Fischio d’inizio: sabato 11 febbraio, ore 15.00

Sede: Stadio Castellani, Empoli

Empoli-Spezia, la presentazione

Il Castellani è il teatro del match tra Empoli e Spezia, valido per la 22esima giornata di Serie A. Le due squadre sono però solo al quarto incontro nel massimo campionato italiano: ancora a 0 le vittorie per i toscani, in un caso invece hanno trionfato i liguri. Per due volte invece il risultato è terminato in parità.

L’Empoli è reduce da una sconfitta contro la Roma (2 a 0), nei turni precedenti avevano ottenuto un buon punto contro il Torino (2 a 2) ma soprattutto la vittoria a San Siro contro l’Inter (1 a 0), risultato che rimarrà impresso nella storia della società toscana. Fino ad ora la squadra allenata da Paolo Zanetti ha disputato un campionato in linea con le aspettative collocandosi al 12esimo posto in classifica.

Più indietro è invece lo Spezia, alla diciassettesima posizione, solo quattro lunghezze avanti al Verona, la prima compagine nella zona rossa della classifica. Le ultime uscite stagionali non sorridono alla formazione ligure, reduce da tre sconfitte consecutive: in due circostanze gli avversari erano più che ostici (Roma e Napoli), più abbordabile invece (almeno sulla carta) la sfida con il Bologna.

Le probabili formazioni

L’Empoli non sembra voler rinunciare al consolidato 4-3-1-2. Caputo e Satriano potrebbero essere il tandem offensivo per la squadra di Zanetti, innescati probabilmente da Bajrami nel ruolo di trequartista. A centrocampo possibile spazio a Akpa Akpro, Marin e Bandinelli.

Lo Spezia invece sembra optare per il 3-5-2. Shomurodov e Verde sono i probabili terminali offensivi dei liguri. Holm, Bourabia, Esposito, Agudelo e Reca sono invece in lizza per una maglia da titolare nel centrocampo a cinque.

Empoli (4-3-1-2):Vicario, Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi, Akpa Akpro, Marin, Bandinelli, Bajrami, Caputo, Satriano. Allenatore: Paolo Zanetti

Spezia (3-5-2): Dragowski, Ampadu, Caldara, Nikolau, Holm, Bourabia, Esposito, Agudelo, Reca, Verde, Shomurodov. Allenatore: Luca Gotti

Empoli-Spezia, quote scommesse e pronostico

Il match tra Empoli e Spezia si presenta come uno tra i più equilibrati secondo le quote della Serie A. Leggermente favorita nel pronostico risulta essere la compagine toscana, la cui vittoria è bancata a 2.05. Il successo dei liguri è invece indicato in palinsesto a 3.50. Poco distante il pareggio, offerto a 3.40. Ugualmente incerto è il possibile numero di reti messe a segno nell’incontro: l’Over 2.5 è dato a 1.98 mentre l’Under 2.5 è bancato a 1.75.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...