olimpia Milano-virtus bologna
olimpia Milano-virtus bologna

Pronostici basket: Olympiacos e Real Madrid in vetta

La classifica di Eurolega: la corsa al titolo è sempre più aperta

La classifica dell’Eurolega 2022/2023 è tutt’altro che già delineata, tanto per le posizioni di vertice quanto per gli ultimi posti. Le quote sul basket sembrano propendere per la vittoria finale del Real Madrid, considerato in testa all’interno della griglia dei possibili vincitori e indicato a 3.90. Subito dietro però si trovano Olympiacos e Barcellona, entrambi bancati a 4.00. Leggermente più indietro è l’Anadolu Efes (6.75), il Monaco è invece l’ultima compagine che non arriva alla doppia cifra con le quotazioni (al momento la sua vittoria è offerta a 9.75).

Le due italiane che concorrono nella competizione si stanno mettendo in mostra secondo due percorsi molto differenti. La Virtus Bologna occupa una posizione di metà classifica, al dodicesimo posto, e alterna buone vittorie a cocenti sconfitte: va però considerato che si tratta delle prime esperienze in Europa per la compagine allenata da Sergio Scariolo. Lo stesso non si può dire per coach Ettore Messina, che ha già numerose panchine all’attivo in Eurolega con l’Olimpia Milano. La compagine lombarda è riuscita ad allontanarsi dall’ultimo posto ma è ben lontana dai livelli espressi nella Serie A italiana.

ALBA Berlin-Olympiacos Piraeus

Alla Mercedes-Benz Arena di Berlino va in scena la sfida tra la formazione di casa e la prima in classifica, l’Olympiacos. I cinque precedenti incontri tra le due compagini sono terminati a favore dei greci e le quote dell’Eurolega sembrano propendere per lo stesso risultato anche in questo caso. La vittoria della squadra di casa è bancata a 2.55 mentre il trionfo ospite è indicato a 1.45.

Virtus-Barcellona

La Virtus parte tutt’altro che sfavorita nel match contro il Barcellona, valido per la 24esima giornata di Eurolega. La compagine emiliana ha infatti trionfato nei due incontri della scorsa settimana e ha riaperto le chance di un posizionamento nei playoff. Il pronostico resta però a favore dei blaugrana, bancati a 1.48. Il successo della Virtus è invece indicato a 2.45.

AS Monaco-Asvel Villeurbanne

La Salle Gaston Medecin di Fontvieille ospita la sfida tra Monaco e Asvel Villeurbanne. Si tratta di una grande chance per i monegaschi che potrebbero avere la possibilità di risalire verso la parte alta della classifica, schiodandosi dalla quinta posizione. Il trionfo della compagine casalinga è infatti bancato a 1.30 mentre il successo ospite è offerto a 3.20.

EUROLEGA 2022/2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...