il centravanti biancoceleste
il centravanti biancoceleste

Lazio-Atletico Madrid: i biancocelesti debuttano in Champions da sfavoriti

  Bonus di benvenuto bwin

I ragazzi di Sarri non sembrano avere troppe speranze di prevalere sui colchoneros, nonostante il fattore casalingo. Possibile maglia da titolare per Guendouzi.

Quote del: 18/9/2023

Fischio d’inizio: martedì 19 settembre 2023, ore 21.00

Sede: Stadio Olimpico, Roma

Lazio-Atletico Madrid, la presentazione

In occasione della prima giornata del girone E di Champions League si giocherà Lazio-Atletico Madrid, in programma martedì 19 settembre alle 21.00 presso lo stadio Olimpico. I capitolini sono tornati nella massima competizione europea dopo 3 anni: l’ultima volta il cammino si interruppe agli ottavi di finale per mano del Bayern Monaco. Gli aquilotti affronteranno da subito la rivale più pericolosa del raggruppamento, del quale fanno parte anche il Feyenoord e il Celtic. Maurizio Sarri vanta ormai una buona esperienza in ambito internazionale, considerando anche che nel 2019 riuscì a portare a casa l’Europa League al termine dell’unica stagione vissuta alla guida del Chelsea.

L’Atletico Madrid fa ormai presenza fissa in Champions, ma dal 2017 non riesce ad andare oltre i quarti di finale. Nonostante i buoni piazzamenti, i colchoneros non hanno mai vinto la coppa “dalle grandi orecchie”. Diego Simeone è noto per il suo gioco fortemente difensivo e sarà interessante vedere come si comporterà di fronte alla filosofia “sarrista”, peraltro sul campo di una squadra che per anni l’ha visto brillare nella carriera da giocatore. Sulla carta, quello tra biancocelesti e biancorossi dovrebbe essere uno scontro diretto per il primato del girone.

L’ultimo precedente tra Lazio e Atletico Madrid risale al 23 febbraio 2012. Nel match di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, in Spagna, i padroni di casa si imposero per 1-0 con gol di Diego Godin.

 

Le probabili formazioni

La Lazio punterà al solito 4-3-3 e ci sono discrete possibilità che Matteo Guendouzi, che aveva ben figurato contro il Napoli, parta dal primo minuto.

L’Atletico Madrid è orfano di Koke, fuori per problemi muscolari.

Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Witsel, Hermoso, Savic; Molina, Barrios, De Paul, Saul, Samuel Lino; Griezmann, Morata. All. Simeone

Lazio-Atletico Madrid, quote scommesse e pronostico

Lazio-Atletico Madrid si presenta come una sfida particolarmente interessante. Stando alle quote sulla Champions League i favoriti per questo match sono gli ospiti: il segno 2 è offerto a 2.45, il segno 1 a 2.85 e il segno X a 3.30. Dando un’occhiata alle statistiche non è affatto sicuro che assisteremo a molti gol: l’eventualità dell’over 2,5 è offerta infatti a 1.93, mentre l’under 2,5 è bancato a 1.78. La possibilità che entrambe le squadre riescano a gonfiare la rete viene proposta a 1.75.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...