I meneghini esordiranno tra le mura amiche nel girone di Champions League e sulla carta sembrano avvantaggiati. Tra gli inglesi non mancherà il centrocampista separatosi dal Diavolo proprio quest’estate.
Quote del: 18/9/2023
Fischio d’inizio: martedì 19 settembre 2023, ore 18.45
Sede: Stadio Giuseppe Meazza, Milano
Milan-Newcastle, la presentazione
La Champions League sta per prendere finalmente il via e Milan-Newcastle, in programma martedì 19 settembre alle 18.45, presso lo stadio Giuseppe Meazza, sarà una delle prime gare del girone F, nel quale sono inseriti anche Paris Saint-Germain e Borussia Dortmund. I rossoneri guidati da Stefano Pioli sono già chiamati ad un risultato utile per sperare nel passaggio del turno, considerando il tenore delle altre avversarie. Il Diavolo sta vivendo un buon momento, ma è reduce dalle fatiche del derby con l’Inter e potrebbe pagare l’eccessivo esborso di energie. Sul piano tecnico, comunque, la superiorità nei confronti degli inglesi è evidente. Come se non bastasse, i meneghini vantano una tradizione notevole in questa competizione.
Il Newcastle, invece, si candida chiaramente al ruolo di outsider. Raramente, infatti, i Magpies sono riusciti ad affacciarsi ai più grandi palcoscenici europei e sulla carta si presentano come sfavoriti assoluti nel girone di quest’anno. C’è molta attesa per il ritorno a San Siro di Sandro Tonali, milanista doc che aveva lasciato i rossoneri una manciata di settimane fa e che per ironia della sorte ritroverà subito come avversari. Un appuntamento importante anche per il tecnico Eddie Howe, al debutto assoluto nelle coppe europee dopo 14 anni di carriera.
Non esistono precedenti tra Milan e Newcastle. Le due formazioni non si sono mai incrociate fino ad ora in incontri ufficiali. Pertanto, quello che andrà in scena sarà un confronto totalmente inedito.
Le probabili formazioni
Il Milan è privo di Ismael Bennacer, che si è sottoposto ad un intervento al ginocchio e tornerà disponibile solo a novembre.
Il Newcastle è orfano di Joe Willock, fermo da mesi per un problema alla coscia.
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli
Newcastle (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Tonali, Guimaraes, Joelinton; Almiron, Isak, Gordon. All. Howe
Milan-Newcastle, quote scommesse e pronostico
Milan-Newcastle può rivelarsi una partita molto divertente. Stando alle quote sulla Champions League i favoriti per questo match sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto a 2.50 e il segno 2 a 2.70, mentre il segno X a 3.40. Dando un’occhiata alle statistiche non si esclude che potremmo assistere a tanti gol: la possibilità dell’over 2,5 è bancata a 1.75, mentre l’under 2,5 viene proposto invece a 1.98. L’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno presenta una quota pari a 1.61.
Crediti immagine: Getty Images