Lazio-AZ Alkmaar: biancocelesti ancora senza Immobile
Lazio-AZ Alkmaar: biancocelesti ancora senza Immobile

Lazio-AZ Alkmaar: biancocelesti ancora senza Immobile

  Bonus di benvenuto bwin

Gli uomini di Maurizio Sarri arrivano all’appuntamento europeo in gran fiducia dopo la bella vittoria al Maradona contro la capolista Napoli in campionato, ma dovranno ancora fare a meno del loro bomber. Gli olandesi, terzi in Eredivisie ma ancora in lotta per il titolo, sono avversario temibile

Quote del: 6/3/2023

Fischio d’inizio: martedì 7 marzo, ore 18.45

Sede: Stadio Olimpico di Roma

Lazio-AZ Alkmaar, la presentazione

Dopo aver superato il CFR Cluj nel playoff, per gli ottavi di finale di Conference League il sorteggio ha dato alla Lazio gli olandesi dell’AZ Alkmaar, un avversario molto ostico e in forma ma nel complesso alla portata dei capitolini. La sfida d’andata si gioca di martedì perché giovedì toccherà alla Roma in Europa League.

I biancocelesti si presentano all’appuntamento in gran forma perché sono reduci da tre vittorie consecutive in campionato contro Salernitana, Sampdoria e Napoli. Soprattutto l’impresa al Maradona contro gli Azzurri di Luciano Spalletti ha dato grande entusiasmo e proiettato la formazione di Maurizio Sarri al terzo posto in classifica. Ora però c’è da concentrarsi su questo turno europeo ed è necessario indirizzare le sorti della qualificazione già all’Olimpico, per evitare di rischiare troppo in Olanda. Le Aquile dovranno però fare ancora a meno di Ciro Immobile, fermatosi nuovamente per un problema muscolare.

L’AZ Alkmaar è avversario da non sottovalutare perché in Eredivisie sta lottando per la vetta ed è a soli 5 punti dal Feyenoord capolista. La squadra allenata da Pascal Jansen ha vinto tre delle ultime quattro partite ed è in gran condizione sotto il profilo offensivo. Gli olandesi non hanno dovuto giocare il playoff perché avevano vinto il loro girone e sono approdati dunque direttamente agli ottavi di finale. Questo sarà il primo confronto tra i due club.

Le probabili formazioni

La Lazio perde ancora Immobile e gli esami dei prossimi giorni stabiliranno per quanto tempo. Intanto nel tridente ci sarà Felipe Anderson al suo posto, con Pedro e Mattia Zaccagni suigli esterni. Per questa partita dovrebbe tornare titolare in regia Danilo Cataldi, con Luis Alberto favorito su Matias Vecino da mezzala sinistra. In difesa gioca Nicolò Casale, assente in campionato per la squalifica. Jansen punterà sull’ex Inter e Sassuolo Odgaard e su Jesper Karlsson nel suo 4-3-3. Da prima punta confermatissimo il greco Vangelis Pavlidis, autore già di 5 gol in questa edizione della Conference League.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Anderson, Zaccagni. All.: Sarri.

AZ Alkmaar (4-3-3): Ryan; Sugawara, Chatzidiakos, Beukema, Kerkez; De Wit, Clasie, Reijnders; Odgaard, Pavlidis, Karlsson. All.: Jansen.

Lazio-AZ Alkmaar, quote scommesse e pronostico

Analizziamo quindi le quote sulla Conference League, che ci dicono che la Lazio parte favorito in questo match di andata davanti ai propri tifosi. La quota per il segno 1 è di 1.65, mentre quella del 2 per l’eventuale successo esterno dell’AZ viene data a 4.80. Per quanto riguarda la X, ovvero il pareggio, chi vuole puntare su quest’esito sappia che al momento paga 3.90 volte la posta. I biancocelesti sono riusciti a mantenere sempre la porta inviolata nelle ultime tre sfide, mentre gli olandesi hanno subito una sola rete nelle ultime due uscite. Si tratta della prima due sfide e ci aspettiamo che le squadre non si sbilancino troppo. Una buona soluzione è l’Under 2.5 (1.88), che si è verificato in entrambe le partite dei playoff della Lazio con il Cluj.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...