Lazio-Empoli: i biancocelesti sperano di rialzare subito la testa dopo il ko di Lecce
Lazio-Empoli: i biancocelesti sperano di rialzare subito la testa dopo il ko di Lecce

Lazio-Empoli: i biancocelesti sperano di rialzare subito la testa dopo il ko di Lecce

  Bonus di benvenuto bwin

La Lazio ospita l’Empoli per la diciassettesima giornata di Serie A. I biancocelesti godono dei favori del pronostico ma la formazione toscana ha già dimostrato di essere una squadra ostica da affrontare e soprattutto le Aquile sono reduci dalla sconfitta contro il Lecce, che potrebbe avere ricadute sul morale della squadra.

Quote del: 5/1/2023

Fischio d’inizio: domenica 8 gennaio, ore 15.00

Sede: Stadio Olimpico, Roma

Lazio-Empoli, la presentazione

Lazio ed Empoli si sfidano per la 25esima volta nella Serie A italiana: palcoscenico di questa diciassettesima giornata di campionato è lo stadio Olimpico. Le statistiche degli incontri precedenti sorridono ai biancocelesti, vittoriosi in 14 confronti mentre i toscani hanno trionfato solo in 4. I pareggi totali sono stati 6.

La Lazio guidata da Maurizio Sarri occupa la quinta posizione in classifica, che vale l’accesso ai gironi di Europa League. La formazione laziale, tuttavia, è reduce da una sconfitta da dimenticare contro il Lecce (2 a 1) e al termine della sfida il tecnico toscano è apparso decisamente sottotono, ridimensionando la squadra di fronte ai giornalisti. Alla domanda relativa ad una possibile presunzione da parte del gruppo nei confronti delle cosiddette piccole, l’allenatore ha sottolineato come, eccezion fatta per Pedro, nessuno degli elementi in rosa abbia vinto tutto e dunque non ci sono i presupposti per averne.

L’Empoli si trova invece più indietro in classifica e occupa attualmente la tredicesima posizione in campionato, in linea con quelle che erano le aspettative stagionali. La squadra è reduce da un pareggio esterno contro l’Udinese (1 a 1) mentre nel turno precedente (antecedente la sosta per i Mondiali) aveva trionfato in casa contro la Cremonese. La formazione guidata dal tecnico Paolo Zanetti si dimostra essere ben compatta in ogni reparto, anche se la difesa sembra aver subito qualche rete di troppo (già 20 i gol subiti).

Le probabili formazioni

La Lazio sembra optare per il 4-3-3 di stampo sarriano. In avanti non dovrebbe essere sostituito il solito tridente, formato da Zaccagni, Immobile e Felipe Anderson. A centrocampo Milinkovic-Savic si avvia verso la titolarità, con Cataldi e Vecino in pole per chiudere il reparto centrale.

L’Empoli è intenzionata a scendere in campo con un probabile 4-3-1-2. In avanti il tandem di riferimento dovrebbe essere composto da Satriano e Caputo, con Baldanzi pronto ad agire alle loro spalle nel ruolo di trequartista.

Lazio (4-3-3): Provedel, Marusic, Romagnoli, Casale, Lazzari, Vecino, Cataldi, Milinkovic-Savic, Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri

Empoli (4-3-1-2): Vicario, Parisi, Luperto, Ismajli, Stojanovic, Bandinelli, Marin, Haas, Baldanzi, Satriano, Caputo. Allenatore: Paolo Zanetti

Lazio-Empoli, quote scommesse e pronostico

Le quote attualmente disponibili della Serie A riguardo al match tra Lazio e Empoli consentono di immaginare una sfida tutto sommato agevole per i biancocelesti, la cui vittoria è indicata a 1.55. Il trionfo dei toscani è giudicato assai meno probabile e può valere 5.50 volte la posta in gioco. Il segno X è invece dato a 4.33. Spostando l’attenzione sul possibile numero di gol nel match, le quote sembrano propendere per una sfida dall’alto numero di reti: l’Over 2.5 è bancato a 1.71 mentre l’Under 2.5 è offerto a 2.00.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...