La Lazio di Maurizio Sarri si appresta allo scontro con la Salernitana valido per la dodicesima giornata di Serie A. Dopo la convincente vittoria di Bergamo, i biancocelesti non sono intenzionati a rallentare il cammino e hanno nel mirino il secondo posto in campionato, ora occupato dal Milan.
Quote del: 26/10/2022
Fischio d’inizio: domenica 30 ottobre, ore 18.00
Sede: Stadio Olimpico, Roma
Lazio-Salernitana, la presentazione
La Lazio è pronta alla sfida contro la Salernitana nella cornice dello stadio Olimpico, gara valida per la dodicesima giornata di campionato. I biancocelesti inseguono il secondo posto occupato dai rossoneri e sono reduci da una convincente vittoria contro i bergamaschi, scavalcati in classifica proprio dalla squadra di Maurizio Sarri.
Dopo il pareggio a reti inviolate contro l’Udinese, la Lazio ha saputo ritrovare la via del gol nonostante l’assenza di Immobile ed ha strappato i tre punti in palio nella sfida di Bergamo. La squadra viaggia spedita in campionato con 7 vittorie nelle prime undici giornate ma soprattutto una sincronia nei movimenti che rendono la formazione biancoceleste un avversario ostico per tutti.
A far visita all’Olimpico sarà la Salernitana, che ha dimostrato di aver rialzato la testa dopo la pesantissima sconfitta subita contro il Sassuolo (5 a 0 a favore dei neroverdi). In seguito, sono arrivate due vittorie (contro Verona e Spezia) ed un ko nella sfida contro l’Inter. Rispetto allo scorso campionato, la squadra campana sta dimostrando una maggiore solidità e continuità di risultati, elementi confermati dall’attuale posizione in classifica: undicesima posizione, in linea con l’obiettivo stagionale (la salvezza).
Le probabili formazioni
La Lazio potrebbe disporsi con il consueto 4-3-3 disegnato da Sarri. Al centro dell’attacco Felipe Anderson è in pole per sostituire l’assente Immobile, out per infortunio fino a dopo la sosta per i Mondiali. Ai lati dovrebbero agire Zaccagni e Pedro. Luis Albero, Vecino e Milinkovic-Savic sono invece gli indiziati per le tre maglie da titolare nel centrocampo. Romagnoli e Casali sono pronti a scendere in campo dal primo minuto al centro della difesa, con Marusic e Lazzari a protezione delle fasce laterali.
Davide Nicola è invece intenzionato a schierare il 3-5-2 con Piatek e Dia pronti a trascinare l’attacco campano. Il centrocampo a cinque dovrebbe vedere Mazzocchi e Candreva ai lati, con Vilhena, Radovanoci e Coulibaly in pole per una maglia da titolare nelle posizioni centrali.
Lazio (4-3-3): Provedel, Marusic, Romagnoli, Casale, Lazzari, Luis Alberto, Vecino, Milinkovic-Savic, Zaccagni, Felipe Anderson, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri
Salernitana (3-5-2): Sepe, Fazio, Daniliuc, Gyomber, Mazzocchi, Vilhena, Radovanovic, Coulibaly, Candreva, Piatek, Dia. Allenatore: Davide Nicola
Lazio-Salernitana, quote scommesse e pronostico
Le quote sulla giornata di Serie A lasciano immaginare una sfida più che alla portata per la formazione di Sarri, la cui vittoria è bancata a 1.49. Le chance per un trionfo dei campani sono piuttosto basse e l’eventualità è indicata a 5.75. Il pareggio è invece un’opzione ugualmente poco considerata e l’ipotesi è data in palinsesto a 4.60. Guardando invece le quotazioni per il possibile numero di gol messi a segno, l’Over 2.5 è indicato a 1.57 mentre l’Under 2.5 è dato a 2.25.
Crediti immagine: Getty Images