Pronostico Sampdoria-Lazio 29 agosto 2022
Pronostico Sampdoria-Lazio 29 agosto 2022

Lazio-Salernitana: i biancocelesti puntano ad agguantare il Milan in seconda posizione

  Bonus di benvenuto bwin

La Lazio di Maurizio Sarri si appresta allo scontro con la Salernitana valido per la dodicesima giornata di Serie A. Dopo la convincente vittoria di Bergamo, i biancocelesti non sono intenzionati a rallentare il cammino e hanno nel mirino il secondo posto in campionato, ora occupato dal Milan.

Quote del: 26/10/2022

Fischio d’inizio: domenica 30 ottobre, ore 18.00

Sede: Stadio Olimpico, Roma

Lazio-Salernitana, la presentazione

La Lazio è pronta alla sfida contro la Salernitana nella cornice dello stadio Olimpico, gara valida per la dodicesima giornata di campionato. I biancocelesti inseguono il secondo posto occupato dai rossoneri e sono reduci da una convincente vittoria contro i bergamaschi, scavalcati in classifica proprio dalla squadra di Maurizio Sarri.

Dopo il pareggio a reti inviolate contro l’Udinese, la Lazio ha saputo ritrovare la via del gol nonostante l’assenza di Immobile ed ha strappato i tre punti in palio nella sfida di Bergamo. La squadra viaggia spedita in campionato con 7 vittorie nelle prime undici giornate ma soprattutto una sincronia nei movimenti che rendono la formazione biancoceleste un avversario ostico per tutti.

A far visita all’Olimpico sarà la Salernitana, che ha dimostrato di aver rialzato la testa dopo la pesantissima sconfitta subita contro il Sassuolo (5 a 0 a favore dei neroverdi). In seguito, sono arrivate due vittorie (contro Verona e Spezia) ed un ko nella sfida contro l’Inter. Rispetto allo scorso campionato, la squadra campana sta dimostrando una maggiore solidità e continuità di risultati, elementi confermati dall’attuale posizione in classifica: undicesima posizione, in linea con l’obiettivo stagionale (la salvezza).  

Le probabili formazioni

La Lazio potrebbe disporsi con il consueto 4-3-3 disegnato da Sarri. Al centro dell’attacco Felipe Anderson è in pole per sostituire l’assente Immobile, out per infortunio fino a dopo la sosta per i Mondiali. Ai lati dovrebbero agire Zaccagni e Pedro. Luis Albero, Vecino e Milinkovic-Savic sono invece gli indiziati per le tre maglie da titolare nel centrocampo. Romagnoli e Casali sono pronti a scendere in campo dal primo minuto al centro della difesa, con Marusic e Lazzari a protezione delle fasce laterali.

Davide Nicola è invece intenzionato a schierare il 3-5-2 con Piatek e Dia pronti a trascinare l’attacco campano. Il centrocampo a cinque dovrebbe vedere Mazzocchi e Candreva ai lati, con Vilhena, Radovanoci e Coulibaly in pole per una maglia da titolare nelle posizioni centrali.

Lazio (4-3-3): Provedel, Marusic, Romagnoli, Casale, Lazzari, Luis Alberto, Vecino, Milinkovic-Savic, Zaccagni, Felipe Anderson, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri

Salernitana (3-5-2): Sepe, Fazio, Daniliuc, Gyomber, Mazzocchi, Vilhena, Radovanovic, Coulibaly, Candreva, Piatek, Dia. Allenatore: Davide Nicola

Lazio-Salernitana, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla giornata di Serie A lasciano immaginare una sfida più che alla portata per la formazione di Sarri, la cui vittoria è bancata a 1.49. Le chance per un trionfo dei campani sono piuttosto basse e l’eventualità è indicata a 5.75. Il pareggio è invece un’opzione ugualmente poco considerata e l’ipotesi è data in palinsesto a 4.60. Guardando invece le quotazioni per il possibile numero di gol messi a segno, l’Over 2.5 è indicato a 1.57 mentre l’Under 2.5 è dato a 2.25.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...