Lazio-Sampdoria: Sarri ritrova Milinkovic-Savic e Zaccagni

  Bonus di benvenuto bwin

I biancocelesti hanno superato il turno in Conference League e ora si riaffacciano sul campionato, dove devono vincere per tenere il passo Champions. La formazione blucerchiata invece spera di trovare una reazione d’orgoglio dopo l’ennesima sconfitta

Quote del: 24/2/2023

Fischio d’inizio: lunedì 27 febbraio, ore 20.45

Sede: Stadio Olimpico di Roma

Lazio-Sampdoria, la presentazione

Nel Monday night della ventiquattresima giornata di Serie A la Lazio ospita la Sampdoria all’Olimpico per dare continuità alla vittoria sul campo della Salernitana e rimanere nel gruppo che si darà battaglia fino alla fine per entrare in Champions League. La squadra di Maurizio Sarri è riuscita a qualificarsi agli ottavi di Conference ma è reduce dalla trasferta in Romania contro il Cluj, che qualche energia l’avrà tolta. Le Aquile però hanno un’occasione grande per tornare al successo in casa, dopo aver raccolto un solo punto contro Fiorentina e Atalanta. Il tecnico si aspetta di recuperare qualche pedina importante per far rifiatare anche chi ha giocato molto negli ultimi giorni.

Dall’altra parte c’è la Sampdoria, le cui speranze di salvezza diventano sempre più minime settimana dopo settimana. Dopo due pari incoraggianti con Monza e Inter è arrivato il ko interno contro il Bologna per il gol subito in extremis da Riccardo Orsolini. I blucerchiati sono penultimi a 11 punti e ora la zona salvezza è a ben otto lunghezze. La formazione di Dejan Stankovic ha il peggior attacco del campionato e non riesce a trovare il modo di risolvere questa situazione: difficile pensare che all’Olimpico le cose possano andare meglio.

Le quote sul calcio considerano ovviamente i biancocelesti ampiamente favoriti e il rapporto tra Over 2.5 e Under 2.5 è praticamente in parità. Difficile prevedere gli sviluppi di un match come questo, dove comunque la squadra di Sarri ha molte più chance di imporsi.

Le probabili formazioni

Nei padroni di casa c’è da capire l’eventuale disponibilità di Mattia Zaccagni, che deve ancora recuperare dall’influenza. In caso di forfait dell’ex Verona si prepara Pedro, che stringerà i denti dopo l’operazione al setto nasale. Rientra nell’undici titolare Sergej Milinkovic-Savic, mentre per l’altra mezzala Luis Alberto è favorito su Matias Vecino. Come terzino destro Elseid Hysaj ha qualche chance in più di Manuel Lazzari di partire titolare. Nei blucerchiati Stankovic potrebbe concedere una chance da titolare a Sabiri, lasciando fuori Filip Djuricic. In mediana ci sarà Michael Cuisance a far coppia con Harry Winks. Nel terzetto di difesa può toccare a Nicola Murru.

Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Patric, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Anderson, Immobile, Pedro. All.: Sarri.

Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Murru; Leris, Winks, Cuisance, Augello; Sabiri; Lammers, Gabbiadini. All.: Stankovic.

Lazio-Sampdoria, quote scommesse e pronostico

La vittoria di Ciro Immobile e compagni viene proposta a 1.42 dalle quote sulla Serie A, mentre il possibile colpaccio del Doria è dato a 8.00. Il pareggio paga attualmente 4.40 volte la posta. In base alle statistiche recenti e ai precedenti andiamo a segnalare l’esito No Gol, alla quota di 1.60. Il No Gol si è verificato sempre nelle ultime 4 gare ufficiale della Lazio e anche negli ultimi 2 scontri diretti all’Olimpico. Inoltre la Samp è la squadra che ha segnato di meno in questo campionato.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...