giocatori del lille in campo
giocatori del lille in campo

Lens-Lilla: Sotoca in pole per l’attacco dei rosso-oro

  Bonus di benvenuto bwin

Per la 26esima giornata di Ligue 1 i pronostici del match tra Lens e Lille attribuiscono maggiori chance alla compagine di casa, che in caso di vittoria potrebbe superare due squadre (Olympique Marsiglia e Monaco). E balzare al secondo posto.

Quote del: 28/2/2023

Fischio d’inizio: sabato 4 marzo, ore 17.00

Sede: Stade Bollaert-Delelis, Lens

Lens-Lilla, la presentazione

Lo stadio Bollaert-Delelis è teatro della sfida del pomeriggio di sabato 4 marzo tra Lens e Lilla per il 26esimo turno di Ligue1. Non si tratta però della prima gara tra le due compagini, che vantano in precedenza ben 95 incontri. Il bilancio complessivo è leggermente favorevole alla compagine dai colori rosso, blu e bianco, avanti con 36 vittorie. I successi dei rosso-oro sono invece 28. Ancora più numerosi i pareggi tra i due club, 31 totali.

Il Lens è al quarto posto in campionato e protagonista di una splendida Ligue 1, giocata ben al di sopra di quelle che erano le aspettative stagionali: 14 vittorie, 8 pareggi e sole 3 sconfitte sono lo score parziale di questa competizione. La compagine rosso-oro è reduce dal pareggio contro il Montpellier (1 a 1), ragion per cui l’obiettivo principale è quello di tornare immediatamente ai tre punti.

Il Lilla è invece leggermente più indietro, fermo al sesto posto. Al momento è lontana 2 lunghezze dalla zona che vale la qualificazione europea, un gap che può essere colmato senza dubbio da qui al termine del campionato.

Le probabili formazioni

Il Lens non dovrebbe variare il consolidato 3-4-1-2, con Sotoca in pole nel ruolo di terminale offensivo insieme a Thomasson. La trequarti dovrebbe essere formata da Fulgini, con il compito di innescare le due punte. La lista degli indisponibili per il tecnico Franck Haise è lunga: Fortes, Cabot, Said, Buksa e Claude-Maurice.

Il Lilla sembra invece optare per 4-2-3-1. In avanti David dovrebbe essere l’unico interprete offensivo, con una corposa linea di trequartisti con il compito di innescare la punta: Zhegrova, Cabella e Bamba. Indisponibile per il reparto offensivo è Ounas, out per infortunio sono anche Fonte e Ismaily.

Lens (3-4-1-2): Samba, Medina, Danso, Gradit, Machano, Fofana, Abdul Samed, Frankowski, Fulgini, Thomasson, Sotoca. Allenatore: Franck Haise

Lilla (4-2-3-1): Chevalier, Diakite, de Souza Ribeiro, Djalo, Weah, Andre, Gomes, Zhegrova, Cabella, Bamba, David. Allenatore: Paulo Fonseca

Lens-Lilla, quote scommesse e pronostico

Match d’alta classifica per il Lens, favorito nello scontro con il Lilla secondo le quote della Ligue1: l’eventuale vittoria farebbe salire la squadra rosso-oro in seconda posizione, in attesa delle altre sfide della giornata. Il trionfo della formazione di casa è indicato in palinsesto a 2.30 mentre il successo della compagine ospite è dato a 3.00. Più difficile il pareggio, offerto a 3.40. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, vige maggior equilibrio: l’Over 2.5 è dato a 1.93 mentre l’Under 2.5 è indicato a 1.78.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...