Il Bayern Monaco si presenta alla Mercedes Benz Arena di Stoccarda per il 23esimo turno di Bundesliga da grande favorito, per provare a staccare di nuovo le avversarie in classifica.
Quote del: 28/3/2023
Fischio d’inizio: sabato 4 marzo, ore 18.30
Sede: Mercedes Benz Arena, Stoccarda
Stoccarda-Bayern Monaco, la presentazione
Stoccarda e Bayern Monaco sono pronte a dar vita allo scontro numero 108 in Bundesliga tra le due compagini. In questo caso si disputa la 23esima giornata di campionato alla Mercedes-Benz Arena: a contendersi i tre punti in palio sono la quindicesima squadra in classifica contro la primatista.
Il massimo campionato tedesco è tutt’altro che chiuso e già questo rappresenta una grande novità rispetto alle ultime annate, in cui il Bayern Monaco aveva abituato a dominare in lungo e in largo. Così non avviene in questa stagione, con i bavaresi primi a 46 punti, tanti quanto quelli del Borussia Dortmund, che segue a ruota la squadra di Muller. Le sconfitte della formazione di Julian Nagelsmann sono state solo 2 ma sono ben 7 i pareggi, un dato decisamente elevato. Il punto forte del Bayern si conferma essere il reparto offensivo, con ben 24 reti messe a segno fino ad ora.
Lo Stoccarda è invece decisamente più indietro in classifica e occupa la quindicesima posizione. La compagine di Bruno Labbadia è reduce da un periodo di forma tormentato e nelle ultime cinque giornate è riuscita a trionfare solo una volta, in seguito sono arrivate ben 4 sconfitte. Al momento lo Stoccarda è virtualmente salvo ma la distanza con la zona rossa della classifica è molto risicata ed il rischio di finire impantanati nella lotta salvezza non i rossi.
Le probabili formazioni
Lo Stoccarda sembra intenzionato a disporsi secondo il 4-3-3. Fuhrich, Katompa-Mvumpa e Dias sono in pole per quando riguarda il reparto offensivo, a centrocampo Haraguchi, Karazor e Endo sono invece gli indiziati per una maglia da titolare.
Il Bayern Monaco pare optare per il 3-5-2. Il terzetto difensivo vede in pole Pavard, De Ligt e Stanisic. La corposa linea di centrocampo a cinque dovrebbe vedere Coman e Davies sui lati, al centro Musiala, Kimmich e Goretzka sono in vantaggio per una maglia da titolare. Tra i pali confermato Sommer, il quale è il primo sostituto di Neuer, out fino a fine stagione.
Stoccarda (4-3-3): Bredlow, Sosa, Hiroki, Mavropanos, Anton, Haraguchi, Karazor, Endo, Fuhrich, Katompa-Mvumpa, Dias. Allenatore: Bruno Labbadia
Bayern Monaco (3-5-2): Sommer, Pavard, De Ligt, Stanisic, Coman, Musiala, Kimmich, Goretzka, Davies, Muller, Choupo-Moting. Allenatore: Julian Nagelsmann
Stoccarda-Bayern Monaco, quote scommesse e pronostico
È il Bayern Monaco la grande favorita nella sfida contro lo Stoccarda secondo le quote della Bundesliga. Il successo di Muller e compagni è bancato a 1.44 mentre la vittoria della compagine di casa è indicata in palinsesto a 6.25. Il segno X può invece valere 5.00 volte la posta in gioco. Se parliamo del numero di reti che potrebbero essere messe a segno nel corso dell’incontro, l’esito Over 2.5 è considerato il più papabile, indicato a 1.43. L’Under 2.5 è considerato invece meno probabile, proposto a 2.65.
Crediti immagini: Getty Images