Lens-Nizza: i rosso oro inseguono il PSG in vetta
Lens-Nizza: i rosso oro inseguono il PSG in vetta

Lens-Nizza: i rosso oro inseguono il PSG in vetta

  Bonus di benvenuto bwin

Il Lens sfida il Nizza nella ventunesima giornata di Ligue 1. La formazione di casa non può sbagliare se vuole mettere ancora più pressione al Paris Saint-Germain, attualmente in testa ma avanti di sole tre lunghezze. I pronostici sono a favore dei rosso oro, ma i rossoneri non sono avversari semplici da affrontare.

Quote del: 31/1/2023

Fischio d’inizio: mercoledì 1° febbraio, ore 21.00

Sede: Stadio Bollaert-Delelis, Lens

Lens-Nizza, la presentazione

Lens e Nizza sono pronte a darsi battaglia al Bollaert-Delelis, gara valida per la ventunesima giornata di Ligue 1. Si tratta della 90esima sfida tra i due club e vige una sostanziale parità nel bilancio complessivo delle partite nel massimo campionato francese. I rosso oro hanno trionfato in 34 circostanze mentre i rossoneri hanno ottenuto 32 successi. I pareggi sono stati in tutto 23.

Il Lens ha l’obbligo di vincere la sfida infrasettimanale per non perdere ulteriore terreno nei confronti del Paris Saint-Germain, attualmente primo in Ligue 1. Gli stessi parigini hanno commesso alcuni passi falsi recentemente (solo due vittorie nelle ultime cinque uscite), ma anche i rosso oro hanno leggermente frenato: tre pareggi e due sole vittorie in cinque giornate sono troppo poche per puntare concretamente alla vittoria del titolo. La gara contro il Nizza potrebbe perciò rappresentare un’ottima chance per conquistare i tre punti, sperando contemporaneamente in una nuova frenata del PSG.

Il Nizza occupa invece una tranquilla posizione di metà classifica, il decimo posto: 7 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte sono il bilancio di una stagione fin qui positiva, condita forse da troppe poche reti messe a segno (soprattutto se paragonate a quelle subite, rispettivamente 23 a 20). I rossoneri sono però reduci dalla vittoria di misura contro il Lille, posizionato al settimo posto in classifica, e possono rappresentare un ostacolo insidioso per chiunque.

Le probabili formazioni

Il Lens sembra optare per il 3-4-3 come sistema di gioco. Il tridente offensivo potrebbe essere composto da Sotoca, Openda e Costa. A centrocampo invece i possibili interpreti sono Frankowski, Samed, Fofana e Machado.

Il Nizza potrebbe scendere in campo con il 4-3-2-1. Diop potrebbe essere l’unica punta con alle spalle Bouanani e Laborde. Ramsey, Boudaoui e Thuram formano la possibile mediana mentre Lotomba, Todibo, Dante e Bard costituiscono i probabili interpreti della linea difensiva.

Lens (3-4-3): Samba; Gradit, Danso, Haidara; Frankowski, Samed, Fofana, Machado; Sotoca, Openda, Costa. Allenatore: Franck Haise

Nizza (4-3-2-1): Schmeichel; Lotomba, Todibo, Dante, Bard; Ramsey, Boudaoui, Thuram; Bouanani, Laborde; Diop. Allenatore: Didier Digard

Lens-Nizza, quote scommesse e pronostico

Le quote della Ligue 1 sembrano propendere per il successo del Lens, ipotesi bancata a 1.75. Il trionfo della formazione ospite è invece considerato decisamente meno probabile e infatti offerto in palinsesto a 5.00. Il segno X sembrerebbe avere ugualmente poche chance di realizzarsi ed è dato a 3.50. Spostando inoltre l’attenzione sul possibile numero di reti messe a segno, l’opzione più papabile è quella dei pochi gol ad animare il match. L’Under 2.5 è dato a 1.68 mentre l’Over 2.5 è quotato a 2.05.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...