Pronostici Serie B: i liguri al Tardini continuano la rincorsa al Frosinone
Pronostici Serie B: i liguri al Tardini continuano la rincorsa al Frosinone

Pronostici Serie B: i liguri al Tardini continuano la rincorsa al Frosinone

Il Frosinone mantiene la vetta della Serie B ma il Genoa si avvicina sempre più: la corsa per il titolo sembra divenire uno scontro a due. La lotta salvezza resta invece apertissima con numerose squadre pronte a contendersi la permanenza nella Cadetteria.

Pronostici Serie B, i match clou della ventitreesima giornata

La ventitreesima giornata del campionato cadetto offre grandi sfide tanto nella corsa al titolo quanto nella lotta alla salvezza.  Le quote per la Serie B continuano a dimostrarsi estremamente combattute sia nelle sfide delle giornate sia per quanto riguarda la possibile griglia dei vincitori, per la tanto ambita promozione diretta in Serie A. Prende piede, anche se è ancora presto per fare previsioni di ampio raggio, la possibilità di una corsa a due: Frosinone e Genoa, la Reggina appare invece defilata, complice i due risultati negativi nelle ultime tre uscite. La formazione di Inzaghi conserva il terzo posto ma è attesa dalla difficile sfida contro il Palermo.

Ancora più aperta si dimostra essere la rincorsa alla salvezza. Il Cosenza ha raggiunto il Venezia a quota 21 punti e sono in fondo al campionato, al terz’ultimo posto si trova il Perugia, a pari punteggio con il Benevento (23). A quota 24 si trovano SPAL e Cittadella, a dimostrazione della classifica estremamente corta soprattutto nella parte bassa.

SPAL-Bari

La Spal si prepara alla grande sfida con il Bari salutando il nuovo arrivo dal mercato invernale, Nainggolan, che riabbraccia l’ex capitano giallorosso ora alla guida della compagine emiliana, De Rossi. Si tratta di una partita molto difficile per i biancoazzurri, soprattutto perché si troveranno di fronte un Bari intenzionato a non perdere altro terreno. Le due sconfitte consecutive nelle ultime giornate non hanno compromesso la lotta per i playoff ma è necessario invertire il trend. Le quote risultano però estremamente equilibrate: il segno 1 è bancato a 2.90 mentre il segno 2 è offerto a 2.45. Il pareggio è dato a 3.10.  

Pisa-Sudtirol

Nessuno ad inizio campionato avrebbe potuto pronosticare un Sudtirol nell’attuale posizione di classifica, al quarto posto, in lotta per i playoff e l’eventuale promozione in A. Il Pisa è invece la compagine che sta deludendo le aspettative: la formazione toscana manca la vittoria da tre giornate e occupa l’ottava posizione. Nonostante questo, i nero blu hanno i favori del pronostico: il loro successo è indicato a 1.90 mentre il trionfo degli ospiti è dato a 4.10.

Frosinone-Como

Il Frosinone non ha intenzione di fermare la propria corsa verso il titolo della Serie B. Mantiene saldamente nelle proprie mani la testa della classifica grazie ad un vantaggio di 8 punti sull’inseguitrice numero uno, il Genoa. La giornata odierna vede gli uomini di Grosso affrontare la difficile sfida contro il Como che, nonostante abbia deluso le aspettative (trovando al tredicesimo posto), è in grado di dare filo da torcere a chiunque. Le quote proposte ne sono una dimostrazione: il successo dei laziali è dato a 2.40 mentre il trionfo dei comaschi è indicato a 2.87. Il pareggio è bancato a 3.20.

Parma-Genoa

Un altro interessante big match della giornata è quello che vede fronteggiarsi Parma e Genoa al Tardini. I liguri sono a -8 punti dal Frosinone primo in classifica e non possono rischiare di perdere ulteriore terreno. Anzi, complice la sfida tra i laziali e il Como (le cui quote sono molto equilibrate), i rossoblu potrebbero sperare di guadagnare punti preziosi nella rincorsa. I pronostici però non si sbilanciano: il segno 1 è indicato a 2.60 mentre il segno 2 è proposto a 2.70. Il pareggio è dato a 3.10.

SERIE B 2022/2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...