Wolverhampton-Liverpool: i Reds spingono per invertire il trend negativo in Premier
Wolverhampton-Liverpool: i Reds spingono per invertire il trend negativo in Premier

Wolverhampton-Liverpool: i Reds spingono per invertire il trend negativo in Premier

  Bonus di benvenuto bwin

Il Wolverhampton ospita il Liverpool nella ventiduesima giornata di Premier League. Il pronostico è a favore dei Reds ma la squadra guidata da Jurgen Klopp fatica a trovare la propria struttura di gioco e non ha ancora trovato continuità in campionato, ragion per cui è scivolata fino alla nona posizione in classifica.

Quote del: 31/1/2023

Fischio d’inizio: sabato 4 febbraio, ore 16.00

Sede: Molineux Stadium, Wolverhampton

Wolverhampton-Liverpool, la presentazione

Wolverhampton e Liverpool si preparano alla sfida in programma al Molineux Stadium e valida per la 22esima giornata di Premier League. Il bilancio dei precedenti incontri (in tutto 16) è praticamente a senso unico: sono ben 13 le vittorie dei Reds, 2 i pareggi e solo in un caso hanno vinto i Wolfes.

L’attuale momento di forma del Liverpool potrebbe però portare a rivedere le statistiche: la squadra guidata da Jurgen Klopp è infatti reduce da un pareggio contro il Chelsea (0 a 0), ma in precedenza due nette sconfitte contro Brentford (3 a 1) e Brighton (3 a 0). Ciò ha fatto scendere i Reds fino alla nona posizione, lontana ben 7 lunghezze da un piazzamento nelle coppe europee.

Il Wolverhampton non naviga però in acque più tranquille. La formazione allenata da Julien Lopetegui è reduce da un pesante 3 a 0 contro il Manchester City e al momento occupa la diciassettesima posizione in Premier League. Non è in zona rossa della classifica solo grazie ad una differenza reti migliori rispetto al Bournemouth, ma entrambe sono a quota 17 punti.

Le probabili formazioni

Wolverhampton e Liverpool potrebbero scendere in campo con lo stesso sistema di gioco, il collaudato 4-3-3. I Wolfes sembrano intenzionati a schierare in avanti Hee-chan, Jimenez e Traorè. I Reds invece hanno in pole Salah, Gakpo e Elliot. Il tecnico Lopetegui dovrà fare a meno di due giocatori, entrambi out per problemi al legamento crociato: Chiquinho e Kalajdzic. La lista degli infortunati per Klopp è invece più lunga: Arthur (in prestito dalla Juventus e out per un’operazione al ginocchio), van Dijk (per un problema alla coscia), Diaz (infortunio al ginocchio anche in questo caso) e infine Diogo Jota (disturbo al polpaccio).

Wolverhampton (4-3-3): Sa, Semedo, Collins, Kilman, Bueno, Nunes, Neves, Lemina, Hee-chan, Jimenez, Traorè. Allenatore: Julen Lopetegui

Liverpool (4-3-3): Alisson, Robertson, Gomez, Konate, Maquieira, Alexander-Arnold, Keita, Thiago, Salah, Gakpo, Elliot. Allenatore: Jurgen Klopp

Wolverhampton-Liverpool, quote scommesse e pronostico

Le quote della Premier League sembrano essere a favore del Liverpool: la vittoria dei Reds è bancata a 1.82 mentre il successo del Wolverhampton è giudicato assai più improbabile e indicato a 4.10. Il segno X è dato a 3.80. Più equilibrate sembrano invece essere le opzioni relative al possibile numero dei gol messi a segno: l’Over 2.5 è dato a 1.73 e l’Under 2.5 è offerto a 1.98.  

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...