Borussia Dortmund-Friburgo: gialloneri favoriti nel big match per il vertice
Borussia Dortmund-Friburgo: gialloneri favoriti nel big match per il vertice

Borussia Dortmund-Friburgo: gialloneri favoriti nel big match per il vertice

  Bonus di benvenuto bwin

La diciannovesima giornata di Bundesliga ha in programma uno scontro diretto ai vertici della classifica: Borussia Dortmund-Friburgo si giocherà sabato 4 febbraio alle 15.30 presso il Signal Iduna Park. I gialloneri vengono da 3 vittorie di fila, mentre gli ospiti stanno registrando un andamento più altalenante.

Quote del: 1/2/2023

Fischio d’inizio: sabato 4 febbraio, ore 15.30

Sede: Signal Iduna Park, Dortmund

Borussia Dortmund-Friburgo, la presentazione

Il Borussia Dortmund non ha ancora abbandonato il sogno di vincere il campionato. Come ogni anno, non basterà però dar fondo alle proprie energie, ma bisognerà sperare anche in qualche passo falso del Bayern Monaco, che proprio ultimamente sta ottenendo risultati scarni. Alla vigilia della diciannovesima giornata di Bundesliga i gialloneri si ritrovano al quarto posto in classifica con 34 punti, a sole 3 lunghezze dalla vetta. I ragazzi di Edin Terzic sono reduci da 3 successi consecutivi: dopo il 4-3 interno sull’Augsburg è arrivato l’1-2 in casa del Mainz, infine un altro successo in trasferta, sul campo del Bayer Leverkusen, per 0-2. Il Borussia Dortmund ha segnato fin qui 33 gol, subendone 25.

Il Friburgo sta vivendo una delle sue migliori annate. Christian Streich, che allena questa squadra dal 2011, non si è mai trovato così in alto in classifica. Al momento, infatti, i brasiliani di Brisgovia vantano gli stessi punti del Borussia Dortmund e finora hanno rimediato meno sconfitte rispetto ai più blasonati bianconeri. I gol all’attivo sono 29, mentre quelli incassati 25. Nelle ultime 5 gare, però, il rendimento non è stato molto costante e sono arrivate soltanto 2 vittorie, tra cui quella per 3-1 sull’Augsburg conquistata proprio nell’ultima giornata.

L’ultimo precedente tra Borussia Dortmund e Friburgo è datato 12 agosto 2022. Si giocava la seconda giornata e i gialloneri si imposero per 1-3 fuori casa. Ad andare in gol nell’occasione furono Michael Gregoritsch, Jamie Bynoe-Gittens, Youssoufa Moukoko e Marius Wolf.

Le probabili formazioni

Il Borussia Dortmund aspetta ancora di riavere a disposizione Thomas Meunier. Anche per Soumaïla Coulibaly e Julien Duranville i tempi di recupero sono sconosciuti.

Nel Friburgo ad essere in dubbio è Roland Sallai, reduce da un problema muscolare.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Guerreiro; Bellingham, Özcan; Malen, Brandt, Reyna; Moukoko. All. Terzic

Friburgo (3-4-3): Flekken; Lienhart, Eggstein, Holer; Keitel, Kubler, Sildilla, Ginter; Gunter, Gregoritsh, Doan. All. Streich

Borussia Dortmund-Friburgo, quote scommesse e pronostico

L’incontro tra Borussia Dortmund e Friburgo potrebbe significare molto per i verdetti finali di questa edizione del campionato. Sono almeno 7 le formazioni che gravitano intorno alla quarta piazza. Stando alle quote sulla Bundesliga i favoriti per questo big match sarebbero i padroni di casa. La quota del segno 1 è pari a 1.68, il segno 2 è offerto a 4.75 e il segno X è bancato a 4.00. Dando un’occhiata alle statistiche è lecito aspettarsi un big match molto vivace: l’over 2,5 viene proposto a 1.63, mentre l’under 2,5 a 2.15. Infine, la possibilità che entrambe le squadre vadano a segno viene offerta a 1.65.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...