Lipsia-Francoforte: il club della Red Bull è favorito per il trionfo in DFB Pokal
Lipsia-Francoforte: il club della Red Bull è favorito per il trionfo in DFB Pokal

Lipsia-Francoforte: il club della Red Bull è favorito per il trionfo in DFB Pokal

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra di Marco Rose è avanti nel pronostico in vista della finale di Coppa di Germania, che si disputerà all’Olympiastadion di Berlino

Quote del: 31/5/2023

Fischio d’inizio: sabato 3 giugno, ore 20.00

Sede: Olympiastadion, Berlino

Lipsia-Francoforte, la presentazione

Siamo nel finale di stagione e ora è il momento delle finali. Fra le tante in programma c’è anche quella di Coppa di Germania, che si disputerà in gara unica all’Olympiastadion di Berlino sabato sera. L’atto conclusivo della DFB Pokal vede di fronte il Lipsia e l’Eintracht Francoforte, con i primi che sono considerati leggermente favoriti secondo le quote sul calcio.

Il club della Red Bull ha chiuso alla grande in Bundesliga vincendo sette delle ultime otto partite e terminando il campionato al terzo posto in classifica. Gli uomini allenati da Marco Rose si sono presi quindi la qualificazione alla prossima Champions League, ma ora vogliono anche alzare un trofeo prima di andare in vacanza. La squadra ha finito in crescendo e soprattutto segnando a raffica, quindi ha buone chance di bissare il successo dello scorso anno. Nel suo percorso il Lipsia ha eliminato Hoffenheim, Borussia Dortmund e Friburgo.

Il Francoforte invece ha battuto il Friburgo per 2-1 nell’ultima partita di campionato e si è guadagnato l’accesso alla prossima Conference League grazie al settimo piazzamento in classifica. La squadra di Oliver Glasner ha avuto degli alti e bassi in stagione ma soprattutto perché nella prima parte di stagione si è trovata a gestire il doppio impegno con la Champions. L’Eintracht ha centrato la finale dopo aver eliminato nell’ordine Darmstadt, Union Berlino e Stoccarda, ma adesso affronta una squadra in gran forma e non sarà facile.

Le probabili formazioni

Il tecnico Rose si affiderà al 4-4-2 per il suo Lipsia, con Christopher Nkunku e Andre Silva a guidare il reparto d’attacco, supportati sugli esterni da Dani Olmo e da Dominik Szoboszlai. Al centro della difesa Josko Gvardiol con Orban, con Simakan e Halstenberg ai loro lati. Solita difesa a tre invece per Glasner, con Tuta e Evan Ndicka ai lati di Hasebe. Sulla trequarti spazio al danese Jesper Lindstrom e a Mario Gotze, dietro a Randal Kolo Muani. Daichi Kamada, che sembra a un passo dal Milan, agirà invece sulla mediana.

Lipsia (4-4-2): Blaswich; Simakan, Orban, Gvardiol, Halstenberg; Szoboszlai, Laimer, Haidara, Olmo; Silva, Nkunku. All.: Rose.

Francoforte (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hasebe, Ndicka; Buta, Kamada, Sow, Lenz; Lindstrom, Gotze; Kolo Muani. All.: Glasner.

Lipsia-Francoforte, quote scommesse e pronostico

Stando alle quote sul calcio, notiamo che a partire favorito è il Lipsia, la cui vittoria si punta con il segno 1 ed è concessa a 1.72. La vittoria del Francoforte nei tempi regolamentari viene invece proposta a 4.33. Un eventuale pareggio, che manderebbe le due squadre ai tempi supplementari, vale attualmente 4.00 volte la posta. Entrambe le formazioni hanno segnato a raffica negli ultimi match e ci aspettiamo che possano farlo anche in questa ultima sfida della stagione. Il Lipsia ha messo a segno ben 9 reti nelle ultime tre, mentre il Francoforte 7. L’Over 2.5 è uscito anche negli ultimi 3 precedenti ed è proposto alla quota di 1.58.

PRONOSTICI CALCIO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...