Pronostici tennis oggi: Roland Garros, Sonego e Musetti impegnati al secondo turno
Pronostici tennis oggi: Roland Garros, Sonego e Musetti impegnati al secondo turno

Pronostici tennis oggi: Roland Garros, Sonego e Musetti impegnati al secondo turno

  Bonus di benvenuto bwin

Il torinese e il carrarese vanno a caccia dei sedicesimi del Major parigini e affrontano rispettivamente Umbert e Shevchenko

Pronostici tennis oggi, secondo turno Roland Garros

Ieri è stata un’altra giornata positiva al Roland Garros per gli italiani, con i successi di Andrea Vavassori e Giulio Zeppieri, che hanno ottenuto l’accesso al secondo turno. Secondo turno che parte proprio oggi e che vede impegnati ben quattro azzurri. Fabio Fognini affronta l’australiano Jason Kubler da favorito, dopodiché toccherà a Matteo Arnaldi, impegnato contro il canadese Denis Shapovalov in un incontro che si prospetta molto equilibrato. In campo anche Lorenzo Sonego, che sulla carta sembra aver qualche chance in meno rispetto al suo avversario Ugo Humbert. C’è poi Lorenzo Musetti che non dovrebbe avere problemi contro il russo Alexander Shevchenko.

Lorenzo Sonego-Ugo Humbert

Cominciamo dalla sfida che vede di fronte Sonego e Humbert. Si affrontano il numero 48 e il numero 40 del ranking mondiale in una gara più o meno alla pari, anche se il francese è considerato leggermente favorito. Il torinese si è liberto dell’americano Ben Shelton nel primo turno, un avversario non facilissimo, dimostrando il suo buono stato di forma in questo 2023. A Roma il percorso è stato accettabile, con l’uscita di scena ai sedicesimi contro Stefanos Tsitsipas, ma è chiaro che l’azzurro punta a fare qualcosa in più. Non sarà però affatto facile oggi perché Humbert è reduce da 10 vittorie nelle ultime 11 e dai trionfi a Cagliari e a Bordeaux. Il bilancio dei precedenti è in perfetta parità: 1-1.

LORENZO SONEGO
VINCE @1.67

Matteo Arnaldi-Denis Shapovalov

Per il programma odierno del secondo turno del Roland Garros analizziamo anche il match che vede di fronte Arnaldi e Shapovalov. Ad essere considerato favorito dalle quote sul tennis è proprio il 22enne di Sanremo, il cui eventuale successo viene proposto a 1.75, contro il 2.05 per quello del canadese. All’esordio assoluto nel tabellone principale di uno slam, l’italiano ha superato il colombiano Daniel Elahi Galan in rimonta (2-6 6-3 6-0 6-2) guadagnando molta fiducia per il proseguo. Ora però c’è da affrontare un avversario di livello ancor superiore, che però non arriva da un momento particolarmente brillante. Nel turno precedente Shapovalov ha avuto la meglio su Brendon Nakashima al termine di un match estenuante, durato quasi quatto ore.

Lorenzo Musetti-Alexander Shevchenko

Chiudiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con l’analisi della sfida tra Musetti e Shevchenko. Il carrarese ha ottime chance di superare il turno e infatti la sua possibile vittoria oggi è offerta alla quota di 1.26, contro il 3.80 per quella del russo. Dopo i risultati non positivi a Madrid e a Roma, Musetti ha l’obbligo di fare meglio qui all’Open di Francia. Tra i due non ci sono precedenti in carriera.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...