Lipsia immagine bwin news
Lipsia immagine bwin news

Lipsia-Union Berlino: scontro diretto per avvicinare la vetta in Bundesliga

  Bonus di benvenuto bwin

Il club della Red Bull può sfruttare il fattore campo per tentare l’aggancio al secondo posto e continuare una serie positiva che dura da ben dodici giornate. Gli ospiti invece vanno a caccia della quinta vittoria di fila e sognano il sorpasso al Bayern Monaco capolista

Quote del: 8/2/2023

Fischio d’inizio: sabato 11 febbraio, ore 18.30

Sede: Red Bull Arena, Lipsia

Lipsia-Union Berlino, la presentazione

Nel programma della ventesima giornata della Bundesliga va in scena un match di livello come quello tra Lipsia e Union Berlino. Alla Red Bull Arena si gioca quindi uno scontro diretto cruciale per le primissime posizioni, in un campionato che è ancora apertissimo con una bagarre impensabile in vetta.

I padroni di casa non perdono ormai da dodici turni e sono lanciati per migliorare ancor di più la classifica. Al momento gli uomini di Marco Rose si trovano al quarto posto con 36 punti, ma vincendo potrebbero agganciare proprio l’Union Berlino e proiettarsi al vertice. Se non fosse stato per l’inizio di stagione sbagliato, adesso il Lipsia sarebbe forse al comando, ma è inutile pensare al passato perché questa squadra ha tutte le carte in regola per fare una grandissima seconda parte di stagione.

Passiamo agli ospiti che rappresentano forse la squadra rivelazione di questo campionato. L’Union Berlino è al secondo posto a -1 dal Bayern Monaco primo e nessuno si sarebbe aspettato un percorso di questo livello alla vigilia. La formazione guidata dallo svizzero Urs Fischer fa della difesa il suo punto di forza e sta legittimando una crescita ulteriore rispetto allo scorso anno, dove la squadra aveva già fatto bene.

Le probabili formazioni

Ci sono due assenze pesanti per il Lipsia. Rose deve fare a meno infatti di Cristopher Nkunku e di Dani Olmo, oltre che del lungodegente Peter Gulacsi in porta. Dietro mancherà anche l’ex Psg Abdou Diallo. Nel tridente con André Silva e Timo Werner ci sarà l’ungherese Dominik Szoboszlai. Fischer ancora senza Andras Schafer a centrocampo: l’ungherese è nuovamente infortunato. Guida la difesa a tre il solito Robin Knoche, mentre la coppia d’attacco sarà formata da Kevin Behrens e Sheraldo Becker.

Lipsia (3-4-3): Blaswich; Klostermann, Orban, Gvardiol; Henrichs, Laimer, Schlager, Raum; Szoboszlai, Silva, Werner. All.: Rose.

Union Berlino (3-5-2): Ronnow; Doekhi, Knoche, Leite; Trimmel, Seguin, Khedira, Haberer, Roussillon; Behrens, Becker. All.: Fischer.

Lipsia-Union Berlino, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Bundesliga considerano il Lipsia favorito per questa gara, anche per il fattore campo, e il segno 1 è dato a 1.74. Quota di 4.80 invece per l’eventuale successo esterno dell’Union (segno 2). Chi volesse invece puntare sul pareggio può farlo alla quota di 3.60. Considerando gli ultimi risultati delle due squadre e anche il loro precedenti recenti, tutto ci porta a indirizzarci verso il segno GOL, che viene proposto a 1.95.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...