il centravanti inglese
il centravanti inglese

Malta-Inghilterra: britannici favoriti per confermare il primato nel girone

  Bonus di benvenuto bwin

La formazione guidata da Michele Marcolini non ha ancora raccolto punti lungo la strada verso Euro 2024. La nazionale dei Tre Leoni è invece in testa alla classifica del gruppo C e rispetto ai padroni di casa è chiaramente compagine di ben altro rango.

Quote del: 14/6/2023

Fischio d’inizio: venerdì 16 giugno, ore 20.45

Sede: Ta’ Qali Stadium, Ta’ Qali

Malta-Inghilterra, la presentazione

Le qualificazioni agli Europei del 2024 stanno per riprendere. Mentre alcune big del Vecchio Continente sono impegnate nella fase finale della Nations League, le altre dovranno già tornare a giocare per conquistarsi l’accesso alla massima rassegna continentale. Malta-Inghilterra, match del girone C, è in programma alle 20.45 di venerdì 16 giugno presso il Ta’ Qali Stadium. I ragazzi di Gareth Southgate comandano attualmente la classifica con 6 punti, frutto di 2 vittorie su 2: al successo per 1-2 a Napoli, contro l’Italia, era seguito infatti il 2-0 interno contro l’Ucraina. I britannici saranno evidentemente i principali avversari degli azzurri campioni d’Europa in carica nella corsa alla qualificazione. Al contrario di quanto avviene per i Mondiali, comunque, sono le prime 2 squadre in graduatoria ad accedere direttamente alla fase finale del torneo, senza passare attraverso alcuno spareggio.

Malta è sempre stata una nazionale con poche velleità. D’altro canto, nel corso della sua storia non ha mai preso parte ad una grande competizione. Nemmeno in Nations League sono stati mai registrati risultati degni di nota. Nelle 2 gare di qualificazione ai prossimi Europei disputate finora sono arrivate altrettante sconfitte: prima per 2-1 in casa della Macedonia del Nord, poi tra le mura amiche contro l’Italia, per 0-2. Al momento la compagine allenata da Michele Marcolini è dunque fanalino di coda nel girone.

L’ultimo precedente tra Malta e Inghilterra è datato 1° settembre 2017. Si trattava di una gara di qualificazione per i Mondiali in Russia. A Malta il risultato finale fu di 0-4 per i britannici, con doppietta di Harry Kane intervallata dai gol di Ryan Bertrand e Danny Welbeck.

Le probabili formazioni

Malta mantiene un atteggiamento integralista nonostante si ritrovi ad affrontare un’avversaria molto più blasonata. In avanti sarà Luke Montebello ad affiancare Jodi Jones.

L’Inghilterra punta ancora su Harry Maguire al centro della difesa. Molto probabilmente verranno schierati anche Kyle Walker e John Stones, reduci dalla finale di Champions League vinta con la maglia del Manchester City.

Malta (3-5-2): Bonello; Muscat, Borg, Apap; Camenzuli, Yannick, Guillaumier, Grech, Mbong; Jones, Montebello. All. Marcolini

Inghilterra (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Chilwell; Henderson, Rice, Bellingham; Saka, Kane, Maddison. All. Southgate

Malta-Inghilterra, quote scommesse e pronostico

Malta-Inghilterra è un match impari e ad ogni modo i britannici non intendono sciupare occasioni per consolidare il primo posto nel girone. Stando alle quote sulle qualificazioni agli Europei gli ospiti vantano le maggiori possibilità di vittoria: il segno 2 è offerto a 1.05, il segno 1 a 56.00 e il segno X a 17.00. Dando un’occhiata alle statistiche si tende a pensare che assisteremo a molti gol: la possibilità dell’over 2,5 è bancata a 1.26 e quella dell’under 2,5 a 3.60, mentre l’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno viene proposta a 3.20.

QUALIFICAZIONI EURO 2024
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...