Il carrarese ha superato il primo ostacolo e ora se la vedrà con il francese Barrere. L’altoatesino torna in campo a Hertogenbosch e sfida Bublik
Pronostici tennis oggi, Atp Stoccarda e Atp S-Hertogenbosch
Dopo la fine del Roland Garros, il tennis mondiale è ripreso principalmente con due tornei: l’Atp Stoccarda e l’Atp S-Hertogenbosch. In Germania sono protagonisti Lorenzo Sonego, che ha superato all’esordio Matteo Berrettini, e Lorenzo Musetti, che dopo il successo agevole contro Borna Coric oggi va a sfidare il francese Gregoire Barrere in una sfida non scontata ma che lo vede comunque partire favorito. In Olanda invece fa il suo esordio Jannik Sinner, che dopo la grande delusione all’Open di Francia vuole subito riscattarsi. L’altoatesino sulla carta ha buone chance di imporsi sul kazako Alexander Bublik. Nel programma odierno degli ottavi di finale del torneo olandese c’è anche la sfida tra il croato Borna Coric e l’americano Mackenzie McDonald.
Lorenzo Musetti-Gregoire Barrere
Cominciamo con l’Atp Stoccarda e con il match tra Musetti e Barrere. Il carrarese arriva da un buon percorso negli ultimi mesi, con grandi miglioramenti sul cemento e sulla terra battuta, ma c’è curiosità di vederlo all’opera adesso sull’erba. Il ventunenne parte favorito oggi ma deve stare molto attento a confrontarsi con l’esperienza di questo avversario, contro il quale non ha mai giocato in carriera. Il francese ha battuto senza troppi problemi il tedesco Oscar Otte al primo turno (6-4 6-3), vincendo finalmente un match qui a Stoccarda, dato che nel 2109 e nel 2021 non aveva mai superato i turni di qualificazione.
LORENZO MUSETTI
VINCE @1.80
Alexander Bublik-Jannik Sinner
Proseguiamo spostandoci all’Atp S-Hertogenbosch e analizziamo la sfida che vede di fronte Bublik e Sinner. L’altoatesino torna in campo dopo una stagione su terra battuta sicuramente non allo stesso livello di quella disputata su cemento a inizio anno. Ora torna a giocare sull’erba dove l’anno scorso ha fatto ottime cose battendo Carlos Alcaraz agli ottavi di finale a Wimbledon. In questo torneo olandese Sinner era stato eliminato al primo turno nel 2019 ma adesso parte dagli ottavi e punta ad arrivare in fondo. Bublik ha già disputato un match nel torneo e ha superato in due set il belga David Goffin. Nei due precedenti in carriera, nel 2021 a Miami e a Dubai, Sinner ha sempre sconfitto il kazako e le quote sul tennis lo vedono favorito anche questa volta.
Borna Coric-Mackenzie McDonald
Chiudiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con un’altra sfida del torneo olandese, che vede di fronte Coric e McDonald. Si prospetta un match piuttosto equilibrato ma sulla carta è il croato a partire con i favori del pronostico perché il suo successo viene quotato a 1.65, contro il 2.20 per quello dello statunitense. McDonald ha già giocato due partite su erba e quindi ha più confidenza con la superficie, inoltre ha battuto Coric nell’unico confronto fra i due in carriera, agli Australian Open del 2021.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images