La squadra di Guardiola è reduce da tre successi consecutivi e si affida nuovamente ad Haaland come perno offensivo. I Cottangers rispondono con Rodrigo in avanti.
Quote del: 31/8/2023
Fischio d’inizio: domenica 3 settembre, ore 16.00
Sede: Etihad Stadium, Manchester
Manchester City-Fulham, la presentazione
Il Manchester City si prepara ad affrontare il Fulham nella quarta giornata di Premier League: l’Etihad Stadium apre i suoi cancelli domenica 3 settembre e il fischio d’inizio è previsto per le ore 16.00. Osservando le statistiche dei passati incontri tra i due club, per quanto riguarda il massimo campionato inglese, la predominanza dei Citizens è evidente con 17 successi. I trionfi dei Cottagers sono stati solamente 4 mentre i pareggi sono fermi a 9.
La squadra di Pep Guardiola ha iniziato la stagione come aveva concluso la precedente: tre vittorie su tre gare, 6 i gol messi a segno solo 1 subito. Il Fulham ha invece approcciato male questa Premier League, conquistando la vittoria solo nella prima giornata contro l’Everton (0 a 1). In seguito è arrivata una sconfitta contro il modesto Brentford (3 a 0) e un insperato pareggio (in 10 uomini) contro l’Arsenal (2 a 2)
Le probabili formazioni
Il Manchester City dovrebbe optare per l’ormai classico 4-3-3 voluto da Guardiola. In avanti il riferimento offensivo resta Haaland, supportato ai lati da Grealish e Alvarez. Nel centrocampo a tre dovrebbero trovare posto Rodri, Kovacic e Silva, in attesa del rientro di De Bruyne, out per uno strappo muscolare.
Il Fulham dovrebbe invece optare per un 4-2-3-1. Il riferimento offensivo dovrebbe essere Rodrigo, supportato da De Cordova, Cairney e Traoré sulla trequarti. Reed e Palhninha, invece, dovrebbero occupare la mediana. L’unico assente del match dovrebbe essere Benda, ai box per la rottura del legamento crociato.
Manchester City (4-3-3): Ederson, Walker, Ake, Dias, Gvardiol, Rodri, Kovacic, Silva, Grealish, Alvarez, Haaland. Allenatore: Pep Guardiola
Fulham (4-2-3-1): Rodak, Robinson, Ream, Diop, Tete, Reed, Palhninha, De Cordova, Cairney, Traoré, Rodrigo. Allenatore: Marco Silva
Manchester City-Fulham, quote scommesse e pronostico
Le quote della Premier League sembrano delineare un match a senso unico tra Manchester City e Fulham. La vittoria dei Citizens è bancata a 1.17 mentre il trionfo dei Cottagers è indicato in palinsesto a 16.00, segno della scarsissima fiducia del bookmaker in un risultato a loro favore. Sembra meno impossibile, ma ugualmente difficile, il pareggio: le chance di una X possono valere 7.75 volte la posta in gioco. Il potenziale offensivo della compagine di Guardiola lascia presupporre un numero piuttosto alto di reti, ragion per cui viene preso in considerazione l’Over o l’Under 3.5. Il primo caso è proposto a 1.98 mentre il secondo è offerto a 1.73.
Crediti immagine: Getty Images