Manchester United-Barcellona: perfetta parità all’andata, inglesi favoriti al ritorno
Manchester United-Barcellona: perfetta parità all’andata, inglesi favoriti al ritorno

Manchester United-Barcellona: perfetta parità all’andata, inglesi favoriti al ritorno

  Bonus di benvenuto bwin

Il Manchester United ospita il Barcellona nel ritorno dei playoff per l’accesso agli ottavi di finale di Europa League. I Red Devils sono leggermente favoriti per l’incontro ma i Blaugrana guidati da Xavi hanno ancora tutte le possibilità di accedere alla fase successiva della competizione europea: il 2 a 2 nell’andata lascia aperto ogni discorso.

Quote del: 21/2/2023

Fischio d’inizio: giovedì 23 febbraio, ore 21.00

Sede: Stadio Old Trafford, Manchester

Manchester United-Barcellona, la presentazione

ll Manchester United sfida all’Old Trafford il Barcellona nella gara di ritorno dei playoff di Europa League. Il sorteggio ha accoppiato due tra le compagini più accreditate per la vittoria finale e la gara d’andata ha regalato grande spettacolo al Camp Nou (terminata 2 a 2).

Il Manchester United si è invece risollevato dopo l’inizio di stagione traumatico ed è in procinto di vivere una settimana che molto potrà dire della stagione in corso. Oltre alla gara da dentro o fuori con i Blaugrana, il club inglese ha inoltre in programma la finale di Carabao Cup, contro il Newcastle.

Il Barcellona vive un ottimo momento di forma in Liga dove guida saldamente la classifica davanti al Real Madrid. Il percorso europeo è macchiato dall’uscita ai gironi dalla Champions League, ma potrebbe essere parzialmente risollevato in caso di arrivo fino in fondo nel percorso di Europa League.

Le probabili formazioni

Il Manchester United di Erik ten Hag probabilmente non varierà il consolidato 4-2-3-1, capace di garantire grande solidità tra le mura di casa. In avanti Weghorst è in pole per il ruolo di unica punta, alle sue spalle la linea a tre di trequartisti potrebbe essere formata da Sancho, Fernandes e Rashford, quest’ultimo confermato dopo essere stato eletto miglior giocatore della gara d’andata.

Il Barcellona invece potrebbe disporsi con il 4-3-3. A centrocampo Xavi dovrà fare a meno di Gavi, out per squalifica. La mediana dovrebbe perciò essere formata da Jordi Alba, Kessie e Busquets, con l’ex milanista che si sta ritagliando uno spazio sempre maggiore all’interno dell’undici blaugrana.

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Martinez, Varane, Shaw; Casemiro, Sabitzer; Rashford, B.Fernandes, Sancho; Weghorst. Allenatore: Erik ten Hag

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Christensen, Araujo, Jordi Alba; Kessie, Busquets, Sergi Roberto; Raphinha, Lewandowski, Fati. Allenatore: Xavi

Manchester United-Barcellona, quote scommesse e pronostico

Il big match tra Manchester United e Barcellona è tra le sfide più attese di questa tornata europea: le quote dell’Europa League permettono di delineare un match estremamente equilibrato tra le due compagini. Il successo dei Red Devils è bancato a 2.25 mentre la vittoria Blaugrana è indicata in palinsesto a 3.00. Il pareggio non è un’ipotesi così remota ed è dato a 3.50, tale ipotesi tuttavia porterebbe ai tempi supplementari a causa della parità anche nella gara d’andata. Per quanto riguarda il possibile numero di reti messe a segno, l’attacco delle due squadre lascerebbe indurre ad una sfida da molteplici gol: l’Over 2.5 è infatti bancato a 1.78 e pare l’ipotesi più probabile. Non è però distante l’Under 2.5, quotato a 1.93.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...