Pronostici basket: la Virtus Bologna in campo per i playoff di Eurolega
Pronostici basket: la Virtus Bologna in campo per i playoff di Eurolega

Pronostici basket: la Virtus Bologna in campo per i playoff di Eurolega

  Bonus di benvenuto bwin

L’Eurolega torna in campo per la 25esima giornata: la corsa per la vetta è tutt’altro che chiusa, così come quella per un posto nei playoff: la Virtus Bologna potrebbe conquistarlo se riuscisse a mantenere questo ritmo, in cerca del terzo successo consecutivo anche l’Olimpia Milano.

La classifica di Eurolega: corsa a tre per il primato

L’Eurolega sembra essere indirizzata verso una corsa a tre compagini per la vetta della classifica: al momento è l’Olympiacos in testa, ma seguono a ruota Real Madrid e Barcellona. Le tre squadre sono quelle maggiormente indiziate per il trionfo finale e le quote sul basket per la vittoria finale sono molto simili tra loro.

Decisamente più indietro in classifica si trovano le due formazioni italiane: Virtus Bologna e Olimpia Milano. La compagine emiliana ha un bisogno fondamentale di vincere il match di questa 25esima giornata per trovare l’ottavo posto in classifica, vitale per i playoff e avere così la possibilità di partecipare alla competizione europea anche nella prossima stagione. La squadra milanese è invece al quindicesimo posto in classifica, tre posizioni indietro rispetto alla compagine bolognese.

Olimpia Milano-Panathinaikos Atene

L’Olimpia Milano torna in campo europeo dopo il rinvio dell’ultima giornata contro il Fenerbahçe a causa del terribile terremoto che ha colpito la Turchia. Lo stop è arrivato nel momento maggiormente prolifico per la formazione guidata da coach Ettore Messina: due vittorie consecutive contro Baskonia e Stella Rossa, risultati da non sottovalutare data la tormentata stagione dei milanesi in Europa. Il pronostico della sfida è a favore dei lombardi contro il Panathinaikos Atene: la vittoria della compagine casalinga è infatti bancata a 1.44 mentre il successo dei greci è indicato in palinsesto a 2.60.

Valencia-Olympiacos

Il Valencia attende l’Olympiacos prima in classifica per questo 25esimo round di Eurolega. Sarà una sfida nella sfida anche per quanto riguarda i due rispettivi miglior giocatori delle squadre: Chris Jones per quanto riguarda gli spagnoli, Sasha Vezenkov per i greci. Sono proprio questi ultimi ad essere la compagine favorita, il cui successo è bancato a 1.57. Il trionfo del Valencia è invece offerto a 2.25.

Virtus Bologna-Baskonia

La Virtus Bologna si prepara ad affrontare in casa il Baskonia con l’obiettivo di risollevarsi dopo l’ultimo ko contro il Barcellona. Lo stop nella sfida con i Blaugrana ha rappresentato una frenata rispetto alle precedenti uscite della compagine emiliana, che aveva conquistato due successi consecutivi contro Stella Rossa e Lione. Il match sarà fondamentale per la stagione corrente e soprattutto per la prossima, con l’obiettivo playoff che non è mai stato così tanto vicino. La compagine di Sergio Scariolo è reduce dalla delusione in Coppa Italia e ha la possibilità di riscattare la pessima prestazione di Marco Belinelli e compagni. La vittoria degli italiani è bancata a 1.70 mentre il trionfo spagnolo è indicato in palinsesto a 2.05.

Barcellona-As Monaco

Le quote dell’Eurolega continuano ad ipotizzare il Barcellona come una tra le compagini candidate alla vittoria finale del titolo, esattamente come i Blaugrana sono indicati come vincitori nel match contro l’As Monaco. Il trionfo spagnolo è dato a 1.40 mentre il successo francese è considerato meno probabile e offerto a 2.75.

EUROLEGA 2022/2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...