calciatori della Fiorentina
calciatori della Fiorentina

Fiorentina-Braga: la Viola ha praticamente già archiviato la qualificazione

La squadra di Vincenzo Italiano ha già messo in ghiaccio la qualificazione agli ottavi la scorsa settimana vincendo il Portogallo per 0-4. Lo Sporting Braga arriva al Franchi con poche speranza ma non avrà nessuna intenzione di fare brutta figura

Quote del: 21/2/2023

Fischio d’inizio: giovedì 23 febbraio, ore 21.00

Sede: Artemio Franchi di Firenze

Fiorentina-Braga, la presentazione

Dopo il pesante 0-4 dell’andata del Municipal, per la Fiorentina il ritorno del playoff di Conference League al Franchi contro il Braga è poco più di una formalità. I ragazzi di Vincenzo Italiano stanno faticando in campionato e il pari nel derby con l’Empoli lo conferma, ma giovedì scorso in Portogallo hanno fornito un’ottima prestazione, grazie alla quale ora hanno un piede e mezzo agli ottavi di finale. La formazione gigliata è stata molto brava contro una delle avversarie più pericolose rimaste in questa competizione, aiutata anche dall’espulsione a inizio secondo tempo che ha messo la partita in discesa.

Lo Sporting Braga, terzo in campionato davanti anche allo Sporting Lisbona, era infatti avversario molto insidioso. La squadra di Artur Jorge ha vinto anche nel weekend contro l’Arouca e sicuramente darà il massimo giovedì in Toscana, ma sinceramente il risultato sembra proprio non ammettere repliche. Quello di giovedì scorso è stato il primo scontro diretto tra la Viola e il club portoghese.

Le probabili formazioni

Mister Italiano potrebbe dare una chance ad Arthur Cabral dopo la doppietta dell’andata e il gol nell’ultima di campionato. Torneranno nell’undici titolare Cristiano Biraghi e Giacomo Bonaventura, che hanno riposato domenica con l’Empoli. Nel tridente ballottaggio tra Cristian Kouamé e Riccardo Saponara. Jorge dovrà fare a meno del difensore brasiliano Tormeno, espulso all’andata e quindi squalificato. I due centrali difensivi saranno quindi Paulo Oliveira e Sikou Niakate. Gli ospiti scenderanno in campo probabilmente con il 4-3-3 e nel tridente c’è il ballottaggio tra Iuri Medeiros e Bruma, con l’ex Genoa che parte favorito per cominciare dall’inizio.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Gonzalez, Cabral, Saponara. All.: Italiano.

Braga (4-3-3): Magalhaes; Gomez, Niakaté, Oliveira, Sequeira; A. Horta, Racic, Al Musrati; Medeiros, R. Horta, Ruiz. All.: Jorge.

Fiorentina-Braga, quote scommesse e pronostico

La Fiorentina parte ancora con i favori del pronostico e le quote sulla Conference League ci mostrano come il segno 1 sia proposto a 1.73. Quota di 4.20 invece per l’esito 2, quindi per la possibile vittoria esterna del Braga. Il pareggio invece al momento vale 3.80. A nostro avviso il risultato dell’andata potrebbe dar vita a una partita più aperta e quindi il segno Gol, che paga 1.77 volte la posta che si punta, non va sottovalutato. L’esito Gol è uscito sia nell’ultima in casa della Viola che nell’ultima in trasferta del Braga. Giusto per curiosità, una clamorosa rimonta degli ospiti, con il risultato di 0-4, è data a 91.00.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...