Monaco-Bayer Leverkusen: i tedeschi sperano nella rimonta per salvare la stagione
Monaco-Bayer Leverkusen: i tedeschi sperano nella rimonta per salvare la stagione

Monaco-Bayer Leverkusen: i tedeschi sperano nella rimonta per salvare la stagione

  Bonus di benvenuto bwin

Monaco e Bayer Leverkusen sono pronti al ritorno della gara valida per il turno preliminare di Europa League. L’andata è stata vinta dai francesi per 3 a 2 ed i discorsi per la qualificazione alla fase successiva sono ancora apertissimi. I tedeschi sperano nella rimonta per tentare di salvare una stagione fin qui deludente.

Quote del: 21/2/2023

Fischio d’inizio: giovedì 23 febbraio, ore 18.45

Sede: Stade Louis II, Monaco

Monaco-Bayer Leverkusen, la presentazione

Monaco e Bayer Leverkusen tornano in campo giovedì 23 febbraio in occasione del ritorno dei playoff di Europa League: la vincente del doppio confronto avrà così accesso al tabellone per decretare gli accoppiamenti degli ottavi di finale della competizione europea. La gara d’andata tra le due compagini è terminata con il risultato di 3 a 2 in favore dei francesi, ragion per cui godono di un parziale vantaggio rispetto ai tedeschi in questo confronto di ritorno. I valori delle due squadre restano però molto simili e la partita si preannuncia come estremamente equilibrata.

Il Monaco sta attraversando un buon momento di forma in Ligue 1: la squadra francese occupa la terza posizione del campionato, dietro alla corazzata Paris Saint-Germain e all’Olympique Marsiglia. I parigini hanno rallentato la corsa al titolo permettendo alle inseguitrici di conquistare punti importanti e tenere così accesa la speranza di una rimonta. L’obiettivo della società francese era quello di lottare per un piazzamento europeo e la risposta della formazione di Philippe Clement sembra essere in piena sintonia con quanto prefissato.

Diverso è invece il discorso per il Bayer Leverkusen, che potrebbe vedere nell’Europa League l’occasione per salvare una stagione fino ad ora decisamente deludente. In Bundesliga la squadra di Xabi Alonso ha reso ben al di sotto delle aspettative e la compagine tedesca si ritrova ora al decimo posto in classifica, lontana oltre dieci punti da un possibile piazzamento europeo nella prossima stagione.

Le probabili formazioni

Il Monaco sembra intenzionato a proseguire con il consolidato 4-2-3-1. Fulcro del gioco offensivo dovrebbe essere Yedder, supportato da un terzetto di trequartisti: probabilmente Diatta, Golovin e Minamino. In mediana sembrano in pole Fofana e Camara, con Henrique, Sarr, Aguilar e Disasi probabili interpreti della linea di difesa a quattro.

I tedeschi del Bayer Leverkusen potrebbero optare per lo stesso modulo dei francesi, con Schick pronto a tornare titolare dal primo minuto di gioco. Hudson-Odoi, Wirtz e Diaby potrebbero essere in pole per la trequarti mentre davanti alla difesa i candidati sono Demirbay e Amiri. Frimpong, Tah, Tapsoba e Hincapie sono infine gli indiziati per una maglia da titolare nel reparto difensivo.

Monaco (4-2-3-1): Nubel, Aguilar, Sarr, Disasi, Henrique, Fofana, Camara, Diatta, Golovin, Minamino, Ben Yedder. Allenatore: Philippe Clement

Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Hradecky, Frimpong, Tah, Tapsoba, Hincapie, Demirbay, Amiri, Hudson-Odoi, Wirtz, Diaby, Schick. Allenatore: Xabi Alonso

Monaco-Bayer Leverkusen, quote scommesse e pronostico

Monaco e Bayer Leverkusen sono pronti a scendere in campo in quello che è uno dei match più equilibrati presenti tra le quote attualmente disponibili dell’Europa League. Il trionfo monegasco è indicato in palinsesto a 2.25 mentre il successo dei tedeschi è bancato a 2.85. Meno probabile il pareggio, ipotesi offerta a 3.75. Per quanto riguarda il possibile numero di reti del match, il pronostico sembra propendere verso una cifra elevata: l’Over 2.5 è infatti bancato a 1.66 mentre l’Under 2.5 può valere 2.10 volte la posta in gioco.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...