PSV Eindhoven-Siviglia: olandesi chiamati all'impresa per rimontare
PSV Eindhoven-Siviglia: olandesi chiamati all'impresa per rimontare

PSV Eindhoven-Siviglia: olandesi chiamati all’impresa per rimontare

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra di Fred Rutten è stata asfaltata con un secco 3-0 in Andalusia e ora è chiamata a una difficilissima rimonta se vuole rimanere nella competizione. Gli spagnoli stanno inaspettatamente lottando per salvarsi ma non vogliono abbandonare la competizione europea

Quote del: 21/2/2023

Fischio d’inizio: giovedì 24 febbraio, ore 21.00

Sede: Philips Stadion, Eindhoven

PSV Eindhoven-Siviglia, la presentazione

Il playoff di Europa League ha riservato davvero tanti testa a testa interessanti e uno di questi è quello tra PSV Eindhoven e Siviglia. Una settimana fa, nel match d’andata al Ramón Sánchez Pizjuán, il Siviglia si è imposto nettamente con il risultato di 3-0. Dopo meno di un’ora di gioco la squadra di Jorge Sampaoli aveva già trovato il triplo vantaggio e ha gestito un risultato positivissimo in vista del ritorno in Olanda. Gli andalusi si trovano in una stagione complicatissima e sono usciti dalla zona retrocessione in Liga solo da poche settimane. Per questo l’Europa League può essere un modo per salvare comunque l’annata.

Il Psv invece vive un periodo in cui alterna risultati buoni a meno buoni. Il secondo posto nel girone con l’Arsenal di Mikel Arteta era preventivabile, ma il quarto posto momentaneo in classifica in Eredivisie non soddisfa a pieno le aspettative della società e dei tifosi. I ragazzi allenati da Fred Rutten sono stati travolti all’andata e hanno bisogno di una partita perfetta al Philips Stadion per raggiungere gli ottavi di finale, che al momento appaiono lontanissimi. Prima di giovedì scorso le due squadre non si erano mai affrontate prima e questo dunque sarà il loro secondo confronto.

Le probabili formazioni

Tanti assenti da una parte e dall’altra per questa sfida. I padroni di casa non hanno a disposizione Thorgen Hazard e Anwar El-Ghazi per dei problemi muscolari: soprattutto il belga non è un’assenza da poco per gli olandesi. Rutten se la giocherà ancora con il tridente, con Ismael Saibari e Xavi Simons ai lati dell’ex di turno Luke De Jong. Sampaoli invece ha fuori Loic Badé, Karim Rekik e Marcao in difesa e anche il Papu Gomez. Il tecnico argentino risolve l’emergenza difensiva con una difesa a cinque, nella quale abbassa due mediani come Fernando e Nemanja Gudelj. Davanti come unica punta il marocchino Youssef En Nesyri.

PSV Eindhoven (4-3-3): Benitez; Teze, Ramalho, Brantwaite, van Aanholt; Til, Sangare, Veerman; Saibari, De Jong, Simons. All.: Rutten.

Siviglia (5-4-1): Bono; Navas, Nianzou, Fernando, Gudelj, Acuna; Torres, Jordan, Rakitic, Gil; El Nesyri. All.: Sampaoli.

PSV-Siviglia, quote scommesse e pronostico

Le quote dell’Europa League considerano il PSV favorito almeno per la vittoria, anche se potrebbe non bastare per il passaggio del turno. Il segno 1 paga al momento 2.05, mentre il 2 per la possibile vittoria esterna del Siviglia è proposto a 3.25. Chi volesse puntare invece sul pareggio può farlo alla quota di 3.80. A nostro avviso può essere una buona idea indirizzarsi verso l’Over 2.5, alla quota di 1.75. Gli andalusi hanno messo a segno una media di due reti negli ultimi 3 incontri e poi l’Over 2.5 è uscito anche nel match d’andata. Si affrontano tra l’altro due squadre che propongono un calcio molto propositivo.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...