Allenatore del Milan
Allenatore del Milan

Milan-Barcellona: i rossoneri sfidano i blaugrana a Las Vegas

La squadra di Stefano Pioli scende in campo per la terza amichevole negli Stati Uniti e lo fa contro i catalani dell’ex Kessié

Milan-Barcellona, dove vedere la sfida tra rossoneri e blaugrana

Il Milan scenderà in campo per l’ultimo test amichevole della tournée americana e sfiderà il Barcellona di Xavi. La squadra di Stefano Pioli vuole ottenere un successo dopo aver perso sia con il Real Madrid che con la Juventus, anche se contro i bianconeri si è arresa solo ai calci di rigore. La sfida contro i blaugrana di Xavi è in programma domenica 2 agosto alle ore 5:00, quindi di fatto nel primo mattino, e si disputerà all’Allegiant Stadium, a Las Vegas. Non si tratta dell’ultimo impegno prima del campionato, ma sicuramente dell’ultimo avversario di spessore con cui confrontarsi.

Il match sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Summer e Sky Sport Calcio, ma anche su DAZN, sempre per gli abbonati, tramite app su smart tv, console di gioco o dispositivi come Apple TV, Amazon Fire Stick o Google Chromecast. Chi volesse potrà guardare il match tra il Diavolo e i catalani anche in streaming su Sky Go e su NOW TV accedendo ai relativi siti e piattaforme con il pc o con i propri smartphone e tablet. Ci sono diverse possibilità quindi per tutti coloro che volessero seguire Milan-Barcellona, che è calcio d’estate ma che fa già sentire l’atmosfera da Champions League

Milan-Barcellona, le probabili formazioni

Per mister Pioli sarà l’occasione di testare il nuovo arrivato in attacco, ovvero Noah Okafor, mentre per quanto riguarda Samuel Chukwueze, il nigeriano è rimasto a Milanello a prepararsi attendendo il ritorno in Italia dei suoi nuovi compagni. In avanti ci saranno allora contemporaneamente per la prima volta Christian Pulisic e Rafael Leao. In mediana insieme ai nuovi acquisti Reijnders e Loftus-Cheek spazio a Krunic, anche se il bosniaco può anche salutare a breve. Xavi sceglie invece Ferran Torres in attacco, supportato da Ansu Fati e Raphinha, mentre a centrocampo ci sarà l’ex Franck Kessié.

Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, T.Hernandez; Loftus-Cheek, Reijnders, Krunic; Pulisic, Giroud, Leao. All.: Pioli.

Barcellona (4-2-3-1): ter Stegen; Dest, Koundé, Eric, Marcos Alonso; Sergi Roberto, Kessié; Raphinha, Fermin, Ansu Fati; Ferran Torres. All.: Xavi.

Crediti Immagine: Getty Images

X