I nerazzurri vogliono completare quanto prima l’organico puntellando i reparti più bisognosi. Le priorità sono da individuare nella punta centrale e nel portiere, mentre a centrocampo potrebbe arrivare a breve Samardzic dell’Udinese.
Calciomercato Inter, tutto su Scamacca
L’Inter ha fretta di completare la rosa prima dell’avvio ufficiale della stagione. Uno dei nomi più chiacchierati tra i media e le scommesse sul calciomercato era da settimane quello di Gianluca Scamacca, che però finora non era ancora stato accostato ai nerazzurri. L’attaccante del West Ham viene valutato sui 30 milioni di euro e dato che arrivare a Folarin Balogun dell’Arsenal non sembra facile si sta pensando seriamente all’ex Sassuolo. Scamacca era già finito nel mirino di Roma e Juventus: i giallorossi avranno fuori Tammy Abraham per qualche tempo, mentre i bianconeri devono sciogliere il nodo legato alla permanenza di Dusan Vlahovic. Per Beppe Marotta la valutazione di Scamacca non sembra essere un problema: l’importante è trovare una punta centrale affidabile dopo l’addio di Edin Dzeko e la rottura con Romelu Lukaku, che tiene ancora banco. L’idea è quella di un’offerta con base fissa sui 25 milioni, con l’aggiunta di bonus. Di certo Scamacca non rientra più tra i piani degli inglesi, anche se la preferenza del giocatore era dichiaratamente rivolta alla Roma.
Qualora si concludesse in fretta l’affare, si potrebbe optare anche per un doppio colpo in chiusura di mercato. Se Balogun rimane tra i desideri di Simone Inzaghi per il reparto avanzato, a centrocampo potrebbe arrivare Lazar Samardzic. La proposta avanzata all’Udinese è di 15 milioni ai quali aggiungere il cartellino di Giovanni Fabbian. I nerazzurri vorrebbero comunque conservare un diritto di recompra sul giovane per il futuro. Si è raffreddata, invece, la pista che portava al portiere Yann Sommer, che era finito al Bayern Monaco per sostituire l’infortunato Manuel Neuer. L’estremo difensore vorrebbe trasferirsi a Milano, ma i tedeschi vogliono trattenerlo. Con le partenze di André Onana e Samir Handanovic, i pali nerazzurri non hanno ancora trovato un nuovo padrone
Calciomercato Inter, la situazione di Lukaku
E Lukaku? L’attaccante belga sta condizionando sia il mercato dell’Inter sia quello della Juventus, sebbene il suo cartellino rimanga di proprietà del Chelsea, che se ne vuole liberare per non sostenerne più il lauto ingaggio. La Juventus deve cedere Vlahovic prima di ingaggiare un altro attaccante: Lukaku viene prima di Scamacca nella lista di Massimiliano Allegri, tanto che si starebbe pensando anche ad uno scambio con i Blues che gradirebbero avere il serbo alla loro corte. Sulla carta, le valutazioni di Lukaku e Vlahovic si equivalgono. Ad oggi sembra questo lo scenario ideale per concludere una delle più focose telenovele dell’estate. Lo strappo tra Lukaku e l’Inter, d’altro canto, non si può più ricucire.
Crediti immagine: Getty Images