attaccante nerazzurro in campo
attaccante nerazzurro in campo

Calciomercato Juventus: si accende la pista Lukaku-Vlahovic, sondaggio per Donnarumma

  Bonus di benvenuto bwin

Prende sempre più quota la possibilità dello scambio tra i bianconeri e il Chelsea, mentre si parla di un sondaggio per l’ex portiere del Milan

Calciomercato Juventus, nuove cessioni all’orizzonte

La Juventus sarà chiamata a mettersi alle spalle un anno burrascoso. La sentenza della UEFA ha tolto anche la Conference League ai bianconeri, che quindi saranno chiamati a disputare una stagione meno fitta di impegni e potranno concentrarsi sul campionato. Al timone della squadra è stato confermato Massimiliano Allegri, nonostante due anni poco convincenti. Il nuovo direttore sportivo è Cristiano Giuntoli e ora la Vecchia Signora ha iniziato a concentrarsi sul mercato per rinforzare una squadra che ha bisogno di pezzi importanti in tutti i reparti.

Nel primo mese di questa sessione estiva di mercato, la Vecchia Signora ha fronteggiato soprattutto le cessioni, con la partenza di José Angel Di Maria, tornato al Benfica dopo un solo anno a Torino. Ha salutato anche Juan Cuadrado che, dopo ben 8 stagioni in bianconero, ha scelto l’Inter. La Juventus ha poi monetizzando con Dejan Kulusevski, riscattato dal Tottenham per 30 milioni di euro. Adrien Rabiot, che l’estate scorsa era sul piede di partenza, ha invece rinnovato dopo un’annata più che convincente. Adesso le situazioni chiave diventano quelle legate a Federico Chiesa, che però sembra destinato a rimanere, e a Dusan Vlahovic, con il quale è stato impostato un clamoroso scambio con Romelu Lukaku.

Calciomercato Juventus, le operazioni in entrata

Proprio questa operazione è quella che al momento tiene banco in casa Juve ed è, per forza di cose, la più importante. Si è infatti aperta un’asse molto interessante fra i bianconeri e il Chelsea, con i londinesi che andrebbero a mettere sul piatto l’ex Inter più circa 40 milioni per arrivare al serbo. Intanto, ricordiamo che è stato già riscattato Arkadiusz Milik dal Marsiglia per 6,3 milioni di euro ed è arrivato dal Lille anche Timothy Weah per una cifra di poco superiore ai 10 milioni. In difesa è stato preso il giovane uruguaiano Facundo Gonzalez dal Valencia, che potrebbero però anche essere girato in prestito.

A centrocampo la priorità è sempre Franck Kessié, anche se la Premier League rimane un’insidia pericolosa (in particolare il Tottenham). Si è poi vociferato di un sondaggio per Gianluigi Donnarumma nelle ultime ore, mentre è sempre in uscita Leonardo Bonucci, per cui c’è anche la pista dell’Olanda. Le quote sul calciomercato permettono di controllare sempre le probabilità dei trasferimenti e provare ad intuire l’esito delle trattative.

PRONOSTICI CALCIOMERCATO
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...