centrocampista del milan
centrocampista del milan

Calciomercato Milan: il sogno è Morata

  Bonus di benvenuto bwin

I rossoneri hanno effettuato numerose operazioni finora. Spiccano gli innesti di Pulisic e Loftus-Cheek, ma Pioli vorrebbe limare ulteriormente la rosa prima dell’inizio del campionato.

Calciomercato Milan, il nodo dell’attaccante

Il Milan sarà guidato da Stefano Pioli anche nella stagione 2023/2024, ma il tecnico rossonero aspetta ancora qualche rinforzo come ciliegina sulla torta di una campagna acquisti tra le più attive in Italia. Olivier Giroud ha rinnovato per un altro anno il proprio contratto, ma la carta d’identità indica 36 anni ed è necessario perciò avere rincalzi di qualità. Il “Diavolo” avrebbe pensato già da tempo al profilo di Gianluca Scamacca, oggi al West Ham, ma fortemente corteggiato da Roma e Juventus, con i giallorossi che sembrerebbero in vantaggio.

Il fronte offensivo deve anche sopperire all’addio di Brahim Diaz che, dopo un’annata giocata su altissimi livelli, ha ridestato l’attenzione del Real Madrid, che ha richiamato il giocatore alla corte dei Blancos dopo tre stagioni. In avanti un altro nome caldo è quello di Alvaro Morata, che di recente ha firmato un prolungamento con l’Atletico Madrid, ma che è costantemente al centro delle scommesse sul calciomercato. Del resto lo spagnolo non ha mai nascosto il suo gradimento verso l’eventualità di un ritorno in Italia, dove ha giocato per due volte con la maglia della Juventus. Si tratterebbe del profilo ideale per puntellare definitivamente l’organico rossonero, privo ormai di Zlatan Ibrahimovic, che ha appeso gli scarpini al chiodo.

Calciomercato Milan, le operazioni in entrata e in uscita

A centrocampo l’addio di Sandro Tonali aveva lasciato un vuoto che doveva essere inizialmente colmato da Davide Frattesi, che ha però scelto l’Inter. Di conseguenza i rossoneri hanno deciso di virare su Tijjani Reijnders, 25enne olandese proveniente dall’AZ Alkmaar, pagato una ventina di milioni di euro al netto dei bonus. Dalla bottega del Chelsea sono arrivati sia Ruben Loftus-Cheek sia Christian Pulisic, rispettivamente per 21,5 e 29 milioni di euro. Resta tutto da capire invece il futuro del talento belga Charles De Ketelaere: acquistato per 35 milioni nella scorsa stagione, che potrebbe finire al PSV Eindhoven o al Marsiglia.

Luka Romero è arrivato a Milano da svincolato: l’ex Lazio ha firmato un contratto con i rossoneri fino al 2027. Per rinforzare la difesa risulta invece difficile convincere Wilfried Singo dal Torino, nonostante i granata abbiano acquistato Raoul Bellanova per ricoprire lo stesso ruolo e potrebbero lasciar partire il giocatore ivoriano in caso di offerta congrua (tra i 12 e i 15 milioni). Intanto, è stato perfezionato il prestito di Alex Jimenez dal Real Madrid. Altri due colpi, comunque, sono stati registrati di recente in attacco: dal Red Bull Salisburgo è stato preso Noah Okafor, mentre dal Villarreal è stato acquistato Samuel Chukwueze.

CALCIOMERCATO 2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...