Sfide interessanti per la conclusione dei sedicesimi al torneo austriaco. Match equilibrati fra Djere e Oc’Connell e fra Poporyn e Rinderknech
Pronostici tennis oggi, Atp Kitzbuhel
Il focus del tennis mondiale in questa settimana è sull’Atp Kitzbuhel e sull’Atp Washington. In particolare in Austria, dove l’anno scorso ha trionfato lo spagnolo Roberto Bautista, siamo alla conclusione del primo turno del tabellone principale e oggi sono in programma sfide molto interessanti. Nella giornata di ieri è stato eliminato l’unico italiano in gara, ovvero Marco Cecchinato. Oggi ci sono due sfide molto equilibrate: la prima tra il serbo Laslo Djere e l’australiano Christopher O’Connell e la seconda tra Alexei Popyrin e Arthur RinderKnech. A chiudere il programma odierno c’è poi il padrone di casa Dominic Thiem che affronta da favorito l’argentino Facundo Bagnis.
Laslo Djere-Christopher O’Connell
Cominciamo dalla sfide tra Djere e O’Connell, che è aperta davvero a qualsiasi esito, anche se il serbo parte leggermente favorito. Djere è reduce da un sorprendente torneo ad Amburgo, dove ha sfiorato il trionfo perdendo solamente in finale contro Alexander Zverev, ma prima aveva battuto tra gli altri anche Lorenzo Musetti, Grazie a queste prestazioni nel torneo tedesco, il numero 39 al mondo ha riscattato delle uscite poco brillanti sulla terra battuta. Arriva invece da tre sconfitte di fila su questa superficie O’Connell, e l’ultima a Umago contro l’ungherese Zsombor Piros è stata anche inaspettata. Il bilancio dei precedenti è in parità: 1-1.
LASLO DJERE
VINCE @1.45
Alexei Popyrin-Arthur Rinderknech
Proseguiamo la nostra analisi con il pronostico di un altro incontro praticamente alla pari, quello tra Popyrin e Rinderknech. Le quote sul tennis danno leggermente favorito il francese proponendo il suo eventuale successo a 1.83, contro l’1.95 per quello dell’australiano. Occhio però a Popyrin che ha appena trionfato a Umago vincendo in finale contro l’esperto Stan Wawrinka, e ora è in gran fiducia per iniziare il percorso qui a Kitzbuhel. Anche Rinderknech è reduce da un trionfo, al Challenger svizzero di Zug. Un successo per parte per i due negli scontri diretti, che però non si sono mai affrontati sulla terra battuta.
Facundo Bagnis-Dominic Thiem
Concludiamo i nostri pronostici sul tennis con un’altra sfida dei sedicesimi all’Atp Kitzbuhel, quella tra Bagnis e Thiem, con quest’ultimo ampiamente favorito e bancato a 1.36. Thiem ha grande esperienza e gioca davanti al proprio pubblico, ma non vince due partite consecutive da oltre due mesi e mezzo. Bagnis ha già superato i due turni di qualificazione, vincendo sempre in tre set prima contro Neuchrist e poi contro Gakhov. Anche in questo caso i precedenti registrano una vittoria a testa, e quella di Thiem è della settimana scorsa a Umago.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images