Argentina-Uruguay: c’è Lautaro, torna la coppia Suarez-Cavani
Argentina-Uruguay: c’è Lautaro, torna la coppia Suarez-Cavani

Argentina-Uruguay: c’è Lautaro, torna la coppia Suarez-Cavani

  Bonus di benvenuto bwin

Argentina-Uruguay, il derby più giocato nella storia del calcio per nazionali con ben 194 partite, accende le qualificazioni ai Mondiali 2022 per il Sudamerica. I precedenti sorridono all’Albiceleste, che al Monumental schiererà in campo anche l’interista Martinez in attacco. Entrambe le squadre arrivano da un deludente 0-0 e hanno voglia di vincere. Per gli ospiti però sarà molto più determinante conquistare i tre punti, calcolando che Messi e compagni hanno la partita col Brasile da recuperare.

Quote del: 09/10/2021                        

Fischio d’inizio: lunedì 11 ottobre, ore 01.30

Sede: Stadio Monumental, Buenos Aires

ARGENTINA-URUGUAY
LE QUOTE LIVE

Argentina-Uruguay, la presentazione

Occhi puntati in sudamerica su Argentina-Uruguay, match valido per la qualificazione al prossimo Mondiale in Qatar. Questo derby latino tra nazionali è il più giocato nella storia del calcio, con 194 partite ufficiali fino ad oggi. L’Albiceleste ne ha vinte 89, la Celeste 59 e 46 si sono concluse con un pareggio. Si prospetta come sempre un grande spettacolo, non solo per i tanti campioni da una parte e dall’altra. Quando le due compagini si affrontano, anche se in amichevole, c’è sempre battaglia. Lionel Messi e compagni sono secondi in classifica e ancora imbattuti nel girone ma hanno pareggiato ben quattro volte su nove partite, consentendo al Brasile primo di volare a più otto punti. I ragazzi di Tabarez sono quarti, a pari punti con l’Ecuador a quota 16.

Nell’ultimo match disputato l’Argentina ha pareggiato 0-0 col Paraguay. Altra prova di forza della difesa Albiceleste, che non subisce gol su azione dalla semifinale della Coppa America, vinta poi in finale contro il Brasile. Ha deluso invece l’attacco, orfano dell’interista Lautaro Martinez. Anche l’Uruguay ha pareggiato a reti bianche l’ultima partita di qualificazione contro la Colombia. Elemento da tenere in considerazione in ottica quote scommesse sul calcio: per la Celeste si tratta addirittura del terzo 0-0 nel girone in dieci gare, risultato ottenuto anche contro il Venezuela e il Paraguay. Le due squadre vengono da un percorso identico: nelle ultime cinque partite hanno vinto due volte e pareggiato in tre occasioni. Al Monumental, la vittoria servirà più agli ospiti, considerando che i padroni di casa hanno anche una partita da recuperare.

Le probabili formazioni

L’Argentina ritrova in attacco Lautaro Martinez che partirà dall’inizio. Tabarez potrebbe invece riformare la coppia Cavani-Suarez, dopo che il Matador con la Colombia aveva iniziato dalla panchina. All’Uruguay servono i gol e contro la difesa albiceleste il tecnico vuole schierare entrambi i bomber.

Argentina (4-2-3-1): Musso; Montiel, Pezzella, Otamendi, Acuña; De Paul, Paredes; Di Maria, Messi, Nico Gonzalez; Lautaro. Ct. Scaloni

Uruguay (4-3-1-2): Muslera; Caceres, Godin, Gimenez, Viña; Valverde, Bentancur, De la Cruz; De Arrascaeta; Suarez, Cavani. Ct. Tabarez

Argentina-Uruguay, quote e pronostico

I padroni di casa sono i favoriti del match secondo le quote sui Mondiali di calcio 2022. La vittoria dell’Argentina è quotata a 1.67 mentre il trionfo dell’Uruguay è dato a 5.25. L’X a 3.50. L’Under 2.5 a 1.65 è più consigliato dell’Over 2.5 a 2.10. Suggeriamo di puntare sul successo di Messi e compagni, soprattutto dopo il ritorno di Lautaro. Anche i risultati tra le due compagini aiutano a puntare sull’Albiceleste, che gioca pure in casa. La forza difensiva delle due squadre, tuttavia, suggeriscono l’ipotesi di un match a punteggio medio-basso.

ARGENTINA-URUGUAY
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...