Galles-Ucraina, playoff qualIficazione mondiali 2022
Galles-Ucraina, playoff qualIficazione mondiali 2022

Galles-Ucraina: ultima chiamata per il Qatar, gli ospiti sognano l’impresa

  Bonus di benvenuto bwin

Galles-Ucraina decreterà l’ultima squadra europea che prenderà parte ai Mondiali. Dopo aver superato 3-1 la Scozia, gli ospiti cercano un’altra vittoria fuori casa dal valore altissimo, ben al di là del semplice risultato sportivo. Il Galles a marzo ha eliminato l’Austria e cerca una qualificazione che manca addirittura da 64 anni.

Quote del: 03/06/2022

Fischio d’inizio: domenica 5 giugno, ore 18.00

Sede: Cardiff City Stadium, Cardiff

GALLES-UCRAINA
QUOTE LIVE

 

Galles-Ucraina, la presentazione

Il Gruppo B del Mondiale, composto da Inghilterra, Stati Uniti e Iran, aspetta di conoscere l’ultima sfidante, che sarà una tra Galles e Ucraina. I britannici sono scesi in campo il primo giugno in Nations League, dove è arrivata la sconfitta contro la Polonia per 2-1: un po’ di turnover ha condizionato il risultato, ma era inevitabile vista la posta in gioco nel match di domenica.

L’Ucraina si presenta a Cardiff arricchita di nuove certezze, grazie al risultato rotondo di mercoledì scorso in casa della Scozia. 3-1 il punteggio, con le reti di Yarmolenko, Yaremchuk e Dovbyk che hanno lanciato la selezione dell’Est Europa verso l’ultimo atto dei playoff, per giocarsi un accesso ai Mondiali che manca dal 2006, quando il percorso si interruppe solo ai quarti di finale contro l’Italia futura vincitrice del torneo. Volare in Qatar significherebbe tantissimo vista la difficile situazione del Paese, anche perché la squadra di Petrakov si è riunita solo a fine aprile, con più di metà della rosa ferma dal mese di febbraio.

Un match da tenere d’occhio e che sulla carta può sembrare favorevole ai padroni di casa, ma l’Ucraina ha mostrato una forza d’animo e una voglia di rivincita invidiabili, tali da indurre a pensare che questa sfida è tutta da scrivere e da giocare.

Le probabili formazioni

Il Galles opererà qualche cambio rispetto alla formazione scesa in campo in Nations League: potrebbero vedersi dall’inizio Gareth Bale e il difensore del Venezia Ethan Ampadu.

Petrakov va verso la quasi totale riconferma della squadra vincitrice pochi giorni fa in Scozia. Certa la presenza dal primo minuto di Malinovskyi, Yarmolenko e Yaremchuk.

Galles (3-4-3): Ward; Davies, Rodon, Ampadu; Roberts, Williams, Allen, Ramsey; James, Wilson, Bale. All. Page

Ucraina (3-4-1-2): Bushchan; Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Karavaev, Stepanenko, Sydorchuk, Zinchenko; Malinovskyi; Yarmolenko, Yaremchuk. All. Petrakov

Galles-Ucraina, quote e pronostico

Sono tre i precedenti tra Ucraina e Galles, con i gialloblù imbattuti grazie a due pareggi e un successo, arrivato in amichevole per 1-0 nel 2016, nell’ultimo confronto tra le due nazionali. Gli altri due match si sono giocati nel 2001 nel girone di qualificazione ai Mondiali: doppio 1-1 il risultato.

Il Galles ha perso solo un incontro nella fase a giorni delle qualificazioni, mentre gli avversari sono rimasti imbattuti nel gruppo D grazie a due vittorie, condite però da sei pareggi che non hanno permesso alla squadra del CT Petrakov di piazzarsi al primo posto, conquistato tuttavia da una big come la Francia. Le due nazionali avversarie domenica condividono diversi punti di contatto: entrambe hanno partecipato ad una sola edizione dei Mondiali, ed entrambe all’esordio sono arrivate fino ai quarti di finale (il Galles nel 1958, l’Ucraina nel 2006). Prima della sconfitta in Nations League, i padroni di casa erano imbattuti da ben nove match, grazie a quattro successi e cinque pareggi. Gli ospiti invece non perdono da otto sfide, con cinque segni “X”e tre vittorie nel parziale.

Le ultime quote sui playoff prefigurano un grande equilibrio per questo incrocio decisivo, con il Galles leggermente favorito. La partita tuttavia può regalare sorprese, specialmente se Yarmolenko e compagni scenderanno in campo con lo stesso incredibile spirito visto contro la Scozia. Il risultato dunque non è così scontato: noi consigliamo la quota goal per una sfida ad alta tensione che può regalare diversi capovolgimenti di fronte.

GALLES-UCRAINA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...