Rafa Nadal
Rafa Nadal

Pronostici tennis oggi: Nadal-Zverev e Ruud-Cilic, tutto pronto per le semifinali del Roland Garros 2022!

  Bonus di benvenuto bwin

Il Roland Garros 2022 resta il target dei nostri pronostici sul tennis di oggi. Siamo infatti arrivati al penultimo atto dell’entusiasmante torneo parigino: in campo venerdì il re della terra battuta Nadal che se la vedrà con Zverev. L’altra sfida è tra Ruud e Cilic.

Pronostici tennis oggi: semifinali Roland Garros 2022

Lo spettacolare Roland Garros 2022 è pronto per regalare due semifinali tutte da seguire. La prima metterà di fronte l’inossidabile Rafael Nadal ad Sasha Zverev, con lo spagnolo che ha eliminato Novak Djokovic e il russo che gli ha fatto evitare una nuova sfida con Carlos Alcaraz, stendendo l’erede designato del mancino di Manacor. L’altro match vedrà l’esperto Marin Cilic lottare con un  Casper Ruud in crescita e reduce dalla vittoria nel derby scandinavo con Holger Rune. Tutte le quote live del Roland Garros, come di altri grandi eventi sportivi, si possono monitorare sul nostro sito web.

Rafael Nadal-Alexander Zverev

Non smette di stupire Rafael Nadal, che proprio oggi compie 36 anni e che vuole festeggiare la ricorrenza battendo anche Alexander Zverev dopo essersi aggiudicato lo scontro tra titani con Novak Djokovic. Riuscirà il tedesco a rovinare la festa al mancino di Manacor? Molto difficile, perché la differenza tra i due è marcata, anche se Zverev ha estromesso dal torneo parigino l’erede designato di Nadal, il rampante Carlos Alcaraz.

Ma quello che Rafa ha mostrato contro il serbo, in un match nel quale non ha mollato di un centimetro, prima di alzare le braccia a notte fonda, è una base di partenza gigantesca. Il fatto che si giochi nel pomeriggio, poi, è un punto in più per Nadal, che come noto non ama scendere in campo alla sera. Ci aspettiamo un incontro nel quale magari Nadal ci metterà un po’ per prendere le misure all’avversario ma che poi si svilupperà sui canoni più cari allo spagnolo, uno che sulla terra battuta fa quello che vuole. E non può essere che il maiorchino, per le quote di oggi sull’Open di Francia, il favoritissimo per agguantare l’ennesima finale.

NADAL VINCE IN 4 SET @ 3,60

Casper Ruud-Marin Cilic

I precedenti tra i due giocatori sono due e in entrambi i casi è stato il norvegese a vincere, compreso il successo di Roma sulla terra battuta del 2020. Ruud giocherà la sua prima semifinale di un torneo del Grande Slam, mentre non va dimenticato che Cilic ha vinto gli Open degli Stati Uniti del 2014, ha giocato la finale di Wimbledon nel 2017 e quella degli Australian Open sei mesi dopo: il croato, insomma, è più abituato a un certo tipo di match e ha davanti a sé un obiettivo raggiunto da pochi, quello di avere giocato tutte e quattro le finali do un torneo del Gran Slam. Sarà uno sprone in più. Lo stile aggressivo ha spinto il croato a Parigi, il servizio lo ha aiutato molto e sarà un punto di partenza anche contro lo scandinavo.

Non è di certo un giocatore da sottovalutare, anche perché sotto alla Torre Eiffel ha steso anche Daniil Medvedev e Andrey Rublev, e Ruud lo sa perfettamente. Ruud ha dovuto lottare in tutti i match, ha giocato almeno quattro set in quattro delle cinque partite disputate sulla terra battuta parigina. Con Rune è partito fortissimo e ha commesso davvero pochi errori interpretando il match in maniera perfetta dal punto di vista difensivo. Ci sarà quindi da aspettarsi uno scontro tra stili, che promette di non chiudersi in breve tempo. Ruud, per noi, parte con i favori del pronostico, ma non passeggerà di sicuro.

RUUD VINCE IN 4 SET @ 3,60

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...