Spagna Nations League
Spagna Nations League

Repubblica Ceca-Spagna: Furie Rosse in cerca del primo successo in Nations League

  Bonus di benvenuto bwin

Seconda giornata di gare nel girone 2 della League dell’Uefa Nations League 2022/2023, con la Spagna che affronterà la Repubblica Ceca al Sinobo Stadium (ex Eden Arena) di Praga. Reduce dal pareggio con il Portogallo per 1-1, per la nazionale di Luis Enrique la possibilità di trovare i primi tre punti contro una nazionale con cui gli iberici non hanno mai perso da quando la ex Cecoslovacchia si è divisa tra Repubblica Ceca e Slovacchia. Il pronostico.

Quote del: 3/06/2022

Fischio d’inizio: domenica 5 giugno, ore 20.45

Sede: Sinobo Stadium, Praga (Repubblica Ceca)

REPUBBLICA CECA-SPAGNA
QUOTE LIVE

Repubblica Ceca-Spagna, la presentazione

E’ una Repubblica Ceca attualmente in testa al girone 2 della League A della Nations League quella che ospiterà a Praga la temibile Spagna. Il successo per 2-1 sulla Svizzera grazie ad un gol di Kuchta e all’autogol di Sow ha permesso ai ragazzi di Jaroslav Šilhavý di strappare tre punti importanti nella partita inaugurale. Per la Spagna invece la beffa di un pareggio arrivato all’82 dopo aver dominato in lungo e in largo il match al Villamarin di Siviglia con il Portogallo. Morata aveva regalato la gioia alle Furie Rosse raggiunta però dalla rete del lusitano Horta su assist di Cancelo.

Ultimo precedente tra le due nazionali del 13 giugno 2016 agli europei di Francia. Successo spagnolo con rete partita all’87’ di Pique. Spagna che dei cinque precedenti disputati contro la Repubblica Ceca da quando stato indipendente ha vinto quattro volte pareggiandone solo una. La prima in assoluto peraltro del 9 ottobre 1996 e terminata a reti bianche, 0-0. Erano le qualificazioni ai Mondiali di Francia del 1998 e si giocava a Praga. Ultimo successo della Spagna in trasferta durante le qualificazioni ai campionati europei del 2012 in Polonia/Ucraina. Il 7 ottobre 2011 successo degli iberici per 2-o con reti di Mata e Xabi Alonso. Quella Spagna che poi vinse quell’Europeo battendo l’Italia in finale per 4-0.

Le probabili formazioni

La Repubblica Ceca dovrà fare ancora meno del talismano del Bayer Leverkusen Patrik Schick. In attacco ci sarà ancora Adam Hlozek al suo posto. Nessun altra defezione particolare da segnalare. Ondrej Lingr e Ales Mateju stanno entrambi aspettando dietro le quinte nel caso in cui fossero necessarie gambe fresche, e il fulcro del West Ham United Tomas Soucek si prepara a guadagnare la sua 50esima presenza in nazionale a livello senior.

Per la Spagna ormai note le assenze di Laporte e Thiago Alcantara per infortunio. Sicuramente verrà riproposto titolare Gavi che ha ottenuto numerosi applausi contro il Portogallo. Koke e Rodri saranno i sicuri arruolati in mezzo al campo e con Sarabia titolare in attacco spera di poter trovare spazio Ansu Fati, ancora inutilizzato da Luis Enrique.

Repubblica Ceca (3-4-2-1): Vaclik; Krejci, Zima, Brabec; Coufal, Soucek, Sadilek, Zeleny; Jankto, Kuchta, Hlozek. All. Šilhavý.

Spagna (4-3-3): Simon; Carvajal, D. Llorente, P. Torres, Alba; Gavi, Rodri, Koke; F. Torres, Morata, Sarabia. All. Luis Enrique.

Repubblica Ceca-Spagna, quote e pronostico

C’è un dato interessante da considerare per questo pronostico. Nei precedenti citati la Repubblica Ceca non è mai riuscita a segnare un gol alla Spagna. Questione che ci stuzzica molto. Sebbene alla fine la nazionale iberica sia la favorita per la vittoria, e anche le quote scommesse sulla Nations League pendono a favore dei ragazzi di Luis Enrique. Non sarà una trasferta semplice per Morata e compagni, ma la vittoria non dovrebbe sfuggire. Noi però per cabala preferiamo puntare sulla giocata “goal”, segnano entrambe le squadre.

REPUBBLICA CECA-SPAGNA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...