Italia-Lituania: imperativo per gli Azzurri tornare alla vittoria
Italia-Lituania: imperativo per gli Azzurri tornare alla vittoria

Italia-Lituania: imperativo per gli Azzurri tornare alla vittoria

  Bonus di benvenuto bwin

Italia-Lituania è il match della sesta giornata del gruppo C valido per le qualificazioni ai Mondiali 2022 in Qatar. Gli Azzurri sono primi in classifica con 11 punti, +4 sulla Svizzera che ha giocato due partite in meno. Ipotizzando un percorso netto di entrambe le squadre, lo scontro diretto di Roma con la Svizzera il prossimo 12 novembre risulterà decisivo ai fini del posizionamento nel girone, ma per far sì che questo accada i tre punti contro la Lituania sono un imperativo per Mancini e i suoi ragazzi.

ITALIA-LITUANIA
LE QUOTE AGGIORNATE

Quote del: 07/09/2021

Calcio d’inizio: mercoledì 8 settembre 2021, ore 20.45

Sede: Stadio MAPEI Stadium – Città del Tricolore (Reggio nell’Emilia)

Italia-Lituania, la presentazione

Anche se l’Italia è riuscita ad ottenere il 36esimo risultato utile consecutivo, il pareggio con la Svizzera è stato davvero mal digerito. Non solo perché arrivato dopo quello tutto sommato preso con filosofia a Firenze con la Bulgaria. Ma con il plus di aver fallito una ghiotta occasione per chiudere il discorso primo posto nel girone dopo una partita dominata, ed un calcio di rigore fallito in maniera banale da Jorginho, uomo cardine agli Europei.

Ora arriva a Reggio Emilia una Lituania destinata al cucchiaio di legno. Quattro partite zero punti, nessuna ambizione se non quella di cercare di non fare figuracce. Ultimo successo della Lituania in campo internazionale quello del 18 novembre 2020, corsara in Kazakistan per 2-1.

Tra Italia e Lituania i precedenti sono sette, con cinque vittorie azzurre e due pareggi. Il gol di Tomas Danilevicius, nell’1-1 del settembre 2006 con l’Italia fresca campione del mondo, è tutt’oggi l’unica rete lituana realizzata contro la nostra Nazionale. Contro la modesta Lituania, la vittoria è d’obbligo.

Le probabili formazioni

Roberto Mancini, per la sfida contro la Nazionale lituana, si affiderà al consueto 4-3-3. In porta ci sarà Donnarumma, protetto dalla linea difensiva composta da Di Lorenzo (in leggero vantaggio su Florenzi), Bonucci, Emerson Palmieri ed uno tra Bastoni e Chiellini. Assenti Verratti e Pellegrini a centrocampo (già lasciato il ritiro azzurro) è certo del posto Locatelli, con le altre due maglie che potrebbero essere prese da Cristante e Pessina. In attacco Chiesa è pronto a riprendersi la maglia da titolare al posto di Berardi, con Zaniolo e Raspadori che potrebbero completare il tridente facendo rifiatare Insigne e Immobile.

Lituania ancora senza l’allenatore in panchina. Il 55enne Valdas Ivanauskas, dopo essere risultato positivo al test anti COVID-19 della scorsa settimana non potrà condurre i suoi in Italia. Assente anche il portiere e capitano Saulius Mikoliunas. A sostituirlo il 36enne Ernestas Setkus, il membro più anziano della squadra. A centrocampo presenti Megelaitis e Simkus, mentre in difesa, a protezione del portiere Setkus, ci saranno Lasickas, Satkus, Utkus e Baravykas. 

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Emerson; Pessina, Locatelli, Cristante; Chiesa, Raspadori, Zaniolo. All. Mancini

Lituania (4-2-3-1): Setkus; Lasickas, Satkus, Utkus, Baravykas; Megelaitis, Simkus; Novikovas, Cernych, Kazlauskas; Dubickas. All. Razanauskas. 

Italia-Lituania: quote e pronostico

L’Italia si deve rimettere in pista e approfittare di questo turno agevole con la cenerentola Lituania. Le quote scommesse mondiali sono nettamente a favore dell’Italia tanto che il segno 1 bancato a 1.04 è sinceramente da non considerare nemmeno. Vanno valutate altre possibilità con l’Italia chiamata alla goleada dopo i due stop imposti da Bulgaria e Svizzera. Azzurri chiamati almeno ad un 3-0.

ITALIA-LITUANIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...