Polonia-Inghilterra: Lewandowski vs Kane, bomber a confronto, chi avrà la meglio?
Polonia-Inghilterra: Lewandowski vs Kane, bomber a confronto, chi avrà la meglio?

Polonia-Inghilterra: Lewandowski vs Kane, bomber a confronto, chi avrà la meglio?

  Bonus di benvenuto bwin

Polonia-Inghilterra è sicuramente la partita delle qualificazioni ai Mondiali 2022 più importante del gruppo I. Con Robert Lewandowski, bomber polacco del Bayern Monaco, che ha segnato a tutte le squadre del girone, tranne proprio all’Inghilterra vicecampione d’Europa. I ragazzi di Southgate peraltro hanno vinto tutte le partite, subendo una sola rete. A Varsavia certo non sarà semplice mantenere la porta inviolata. Ma i Leoni inglesi restano i favoriti per la vittoria.

POLONIA-INGHILTERRA
LE QUOTE AGGIORNATE

Quote del: 07/09/2021

Fischio d’inizio: mercoledì 8 settembre 2021, ore 20.45

Sede: Stadio Nazionale di Varsavia (Varsavia)

Polonia-Inghilterra, la presentazione

La Polonia è reduce da una goleada contro San Marino, nel match vinto 7-1 da Lewandowski (doppietta) e compagni. Da sottolineare anche la tripletta di Buksa con 2 gol nei minuti di recupero. I polacchi sono saliti così a quota 10 punti grazie a 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Il cammino per la qualificazione al Mondiale in Qatar è iniziato con un 3-3 con l’Ungheria, alla seconda giornata è arrivata la prima vittoria contro l’Andorra (3-0).

Nulla da fare invece con l’Inghilterra (sconfitta per 2-1), unica sfida del girone in cui Lewandowski non ha trovato la via del gol. Prima della goleada contro il San Marino, la Polonia ha battuto per 4-1 l’Albania. I ragazzi di Sousa mercoledì giocheranno in casa e tenteranno di fermare l’Inghilterra, una delle poche squadre a punteggio pieno nei gironi.

Oltre alla Danimarca, soltanto l’Inghilterra ha collezionato 15 punti nei gironi per la qualificazione al Mondiale: 5 vittorie in 5 partite, con 17 gol fatti e soltanto uno subito. I vicecampioni d’Europa hanno sconfitto l’Andorra domenica 4-0, nell’ultimo match giocato del gruppo I. Cammino iniziato col 5-0 al San Marino, vittoria in trasferta in Albania nella seconda giornata per 2-0.

Il 2-1 contro la Polonia ha permesso alla squadra di Southgate di legittimare il primo posto in classifica, consolidato successivamente con i trionfi per 4-0 con l’Ungheria e con l’Andorra. Nel mezzo però la grande delusione a Euro 2020, con la sconfitta in casa a Wembley contro l’Italia di Roberto Mancini. L’Inghilterra adesso cercherà la vittoria a Varsavia per assicurarsi il primo posto.

Polonia-Inghilterra, le probabili formazioni

L’Inghilterra contro l’Andorra ha fatto turnover, ma a Versavia Southgate metterà in campo i migliori contro la Polonia. D’altronde è un match da non sottovalutare e sarà importante uscire con almeno un punto per non complicarsi la vita. Stesso discorso per quanto riguarda i padroni di casa, che hanno affrontato il San Marino con alcune riserve.

Polonia (4-4-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Rybus; Frankowski, Moder, Krychowiak, Jozwiak; Buksa, Lewandowski. CT: Sousa.

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Shaw, Stones, Maguire, Alexander-Arnold; Bellingham, Henderson; Grealish, Sterling, Mount; Kane. CT: Southgate

Polonia-Inghilterra, quote e pronostico

I favoriti sono gli inglesi. Anche dalle quote qualificazioni mondiali, con il segno 2 a 1.62. La squadra di Southgate è più forte e per il momento non ha deluso le aspettative nel girone, riuscendo a vincere tutte le gare. Servirà un super Lewandowski per tenere testa all’Inghilterra. All’andata sono mancati i suoi gol (fuori per infortunio) e in casa il bomber del Bayern Monaco non vorrà deludere i tifosi. Consigliamo 2+over 2.5. Parliamo di due squadre che segnano tanto e che possono concedere qualcosa in difesa.

POLONIA-INGHILTERRA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...