Pronostici qualificazioni Mondiali 2022: tre consigli sulle gare di domenica 5 settembre
Pronostici qualificazioni Mondiali 2022: tre consigli sulle gare di domenica 5 settembre

Pronostici qualificazioni Mondiali 2022: tre consigli sulle gare di domenica 5 settembre

Domenica 5 settembre andranno in scena le ultime partite della quinta giornata delle qualificazioni verso il Mondiale di Qatar 2022. Tra le 12 sfide in programma, ne abbiamo selezionate per voi tre sulle quali concentrarci. Ecco dunque i pronostici per le partite di Inghilterra, attesa dalla non impossibile (si fa per dire) sfida contro Andorra, Bulgaria (nello stesso girone dell’Italia) e Grecia, impegnata in una trasferta più scomoda di quanto si possa pensare in Kosovo.

Pronostici Qualificazioni Qatar 2022, le gare di domenica

Entra nel vivo la fase di qualificazione verso il Mondiale invernale del Qatar, in programma a fine 2022. L’Inghilterra, nel gruppo I, giocherà contro la piccola Andorra per ipotecare una qualificazione che sembra ormai già scritta dopo il perentorio 4-0 rifilato all’Ungheria in settimana. Sfida che interessa anche l’Italia quella che coinvolge Bulgaria e Lituania, mentre chiude il programma della 5° giornata il match tra Kosovo e Grecia. Sfide dal risultato che potrebbe sembrare scontato, ma che invece potrebbero regalare sorprese anche sotto il profilo delle scommesse sui Mondiali.

Inghilterra-Andorra

Wembley, Londra (Inghilterra) – 05/09/2021, ore 18.00

La meno equilibrata tra le partite che andremo a commentare. Capolista indiscussa del girone I con 12 punti, i Tre Leoni tornano a Wembley dopo la delusione della finale di Euro 2020 contro l’Italia. Ancora a punteggio pieno, la nazionale di Southgate ha vinto 4-0 contro l’Ungheria (gol di Sterling, Kane, Maguire e Rice) in una partita condizionata dagli orribili episodi di razzismo verso i giocatori inglesi. Andorra invece che viene dal primo successo in queste qualificazioni, ottenuto ieri contro San Marino per 2-0 con le reti di Marc Vales. L’Inghilterra dovrebbe proporre ancora la formazione titolare con Kane davanti a Sterling, Mount e Saka, il tutto per chiudere una volta per tutte il discorso qualificazione. Difficile pensare che la matricola Andorra possa impensierire una delle nazionali più forti del mondo, dunque vi consigliamo di puntare su una abbondante vittoria inglese.

INGHILTERRA VINCE 4-0, 5-0 o 6-0 @ 2,55

Bulgaria-Lituania

Vasil Levski, Sofia (Bulgaria) – 05/09/2021, ore 18.00

Entrambe le squadre non hanno ancora trovato la prima vittoria in queste qualificazioni Mondiali. La Bulgaria ha fermato ieri sera l’Italia per 1-1 a Firenze in modo abbastanza casuale, e con un pizzico di fortuna in più la nazionale di Mancini avrebbe potuto tranquillamente vincere con largo margine. Ancora peggio sta facendo la Lituania, reduce da 3 sconfitte su 3 incontri disputati contro Svizzera, Italia ed Irlanda del Nord, con 1 solo gol fatto e 7 subiti. Iliev, centravanti bulgaro autore dell’1-1 contro gli Azzurri potrebbe di nuovo essere protagonista coi suoi inserimenti contro la fragile difesa lituana. Vi consigliamo di puntare sulla vittoria della squadra di casa + Gol.

1 + GOAL @ 4,10

Kosovo-Grecia

Pristina City Stadium, Pristina (Kosovo) – 05/09/2021, ore 20.45

La sfida tra Kosovo e Grecia potrebbe essere molto più interessante di quanto si immagini. Con una Spagna in profonda crisi, sia Kosovo (3°) che Grecia (4° con una partita in meno) potrebbero giocarsi il ruolo di terzo incomodo nel discorso qualificazione assieme alle Furie Rosse e alla Svezia (1° con 9 punti). Fin qui i padroni di casa hanno vinto solamente una partita nel girone (1-0 contro la Georgia) e perso le altre 2 (3-0 con la Svezia e 3-1 con la Spagna). Per quanto riguarda la Grecia invece solo due partite giocate fin qui nelle quali sono arrivati due pareggi con Spagna e Georgia. Recentemente i greci hanno giocato anche tre amichevoli: contro il Belgio (terminata 1-1), la seconda contro la Norvegia (vittoria per 1-2), e l’ultima qualche giorno fa contro la Svizzera (sconfitta 2-1). Entrambi gli attacchi stanno facendo molta fatica ultimamente, e per questa sfida sono probabili pochi gol. Per il ruolo di terza incomoda comunque puntiamo sulla vittoria della Grecia, sicuramente nazionale più solida dei kosovari.

2 + UNDER 2,5 @ 4,10

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...