Spagna-Georgia: Luis Enrique pretende una reazione immediata dopo lo scivolone in Svezia

Spagna-Georgia: Luis Enrique pretende una reazione immediata dopo lo scivolone in Svezia

Domenica 5 settembre alle 20.45 si giocherà la partita Spagna-Georgia, valida per la 5° giornata di qualificazione verso Qatar 2022. La Roja si trova attualmente al secondo posto nel girone dopo la sconfitta contro la Svezia, il primo k.o. nelle qualificazioni mondiali da 28 anni a questa parte. La Georgia arriva alla sfida da ultima in classifica e ancora alla ricerca della prima vittoria. Possibili rotazioni per Luis Enrique, che dopo un buon Europeo non può fallire l’appuntamento con la Coppa del Mondo.

Quote del: 04/09/2021

Fischio d’inizio: domenica 5 settembre, ore 20.45

Sede: Estadio Nuevo Vivero, Badajoz (Spagna)

SPAGNA-GEORGIA
LE MIGLIORI QUOTE

Spagna-Georgia, la presentazione

I padroni di casa arrivano a questa fondamentale sfida dopo aver perso lo scontro al vertice contro la Svezia (74% di possesso, 12 tiri in porta di cui 4 a bersaglio). 2-1 il risultato della sfida giocata giovedì, coi gol di Isak e Claesson per i padroni di casa e di Carlos Soler per le Furie Rosse. Uno choc anche statistico, per i campioni del mondo 2010: i quali, incredibile a dirsi, non perdevano nelle qualificazioni mondiali da 28 anni. Il secondo posto nel girone è davvero pericoloso per gli uomini di Luis Enrique, che hanno subito ben 4 gol in più rispetto alla Svezia con una partita in meno (nelle ultime 6 partite la Spagna ha sempre segnato, con 14 gol fatti a fronte di 7 subiti).

Spagna e Georgia si sono affrontati l’ultima volta all’inizio di quest’anno, con vittoria faticosa per le Furie Rosse (2-1) grazie a due reti nel secondo tempo sono stati di Ferran Torres e Dani Olmo. Sorride la Spagna anche pensando ai precedenti con la Georgia, vincenti in 3 delle ultime 4 occasioni.

Le Georgia approccia questa partita con ormai pochissime speranze residue per la qualificazione a Qatar 2022. Ultima nel Gruppo B con 1 solo punto dopo 4 partite giocate, sconfitta anche dal Kosovo di Bernard Challandes nell’ultima uscita, ed ha segnato solamente 2 gol a fronte di 5 subiti. A proposito dell’ultima partita giocata, la Georgia ha finito col 59% di possesso e 14 tiri in porta, ma solo 2 a bersaglio. Dall’altra parte, il Kosovo ha concluso 7 volte verso la porta. Vedat Muriqi (18′) è stato il marcatore per il Kosovo. Più in generale, nelle ultime 6 partita la Georgia ha subito ben 9 gol e ne ha segnati solamente 4. L’unica speranza per gli ospiti di uscire indenni da questa partita è sfruttare il momento non troppo felice della Spagna, in leggera crisi di gioco soprattutto per quanto riguarda il finalizzare la mole di gioco prodotta.

Le probabili formazioni

Per questa sfida ci potrebbe essere un potenziale debutto per il portiere del Brighton Robert Sanchez, e anche Adama Traoré potrebbe partire dal primo minuto al posto di Gerard Moreno. Inigo Martinez-Aymeric Laporte coppia di centrali, in attacco assieme a Traore dovrebbero essere confermati Morata e Ferran Torres.

La Georgia di Willy Sagnol, ex terzino di Bayern Monaco e nazionale francese, si presenterà con il portiere del Valencia Giorgi Mamardashvili, il terzino del Wolfsberger AC Luka Lochoshvili e il duo della Dinamo Batumi Vladimer Mamuchashvili e Sandro Altunashvili che potrebbero fare il proprio debutto. Giorgi Kvilitaia sarà sempre il terminale offensivo.

Spagna (4-3-3): Robert Sanchez, Cesar Azpilicueta, Inigo Martinez, Aymeric Laporte, Jose Luis Gaya, Carlos Soler, Sergio Busquets, Koke, Ferran Torres, Alvaro Morata, Adama Traore

Georgia (4-2-3-1): Giorgi Mamardashvili, Grigol Chabradze, Guram Kashia, Davit Khocholava, Irakli Azarovi, Jaba Kankava, Giorgi Aburjania, Heorhiy Tsitaishvili, Valeri Qazaishvili, Otar Kiteishvili, Giorgi Kvilitaia

Spagna-Georgia, quote e pronostico

Sinceramente, confortati anche da un’analisi attenta delle quote per le scommesse sulle qualificazioni mondiali, facciamo fatica ad immaginare un risultato diverso da una vittoria con ampio margine da parte della Spagna. Il Girone di qualificazione si è fatto improvvisamente complicato con la sconfitta contro la Svezia, e per non perdere le speranze di primo posto è necessario un successo convincente contro la piccola Georgia. Inoltre, la potenza offensiva degli ospiti e è davvero limitata, e considerando anche la differenza di rose in campo, vi consigliamo di puntare decisi sulla vittoria delle Furie Rosse magari con un Over 3,5. Ci sbilanciamo anche sul punteggio finale, che per noi potrebbe essere un netto 4-0.

SPAGNA-GEORGIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X